Seconda vittoria di fila al tie break per il gruppo misto della Polisportiva Impianti Volley Monsummano

La compagine di coach Fisicaro batte in rimonta il Cascine Volley di Empoli. Domani terzo match sul campo del Meeting-Panche di Firenze

Andrea Tiso, autore di ben 23 punti
Andrea Tiso, autore di ben 23 punti

Monsummano.

Sulle ali dell'entusiasmo per le due vittorie consecutive, ottenute entrambe al tie break recuperando dallo svantaggio di due set a zero, il gruppo misto della Polisportiva Impianti Volley Monsummano prova a calare il tris nella difficile trasferta fiorentina sul campo del Meeting-Panche.

La compagine guidata brillantemente da coach Caterina Fisicaro, coadiuvata dalla carica della vice Sara Silvestri, scenderà in campo domani (fischio d'inizio alle 21,45) per il terzo impegnativo match del girone d'andata del campionato "competitivo"

Dopo la bella e confortante affermazione al debutto, sul campo di Reggello contro la Pallavolo Cascia, i ragazzi termali hanno concesso il bis,davanti al pubblico amico, battendo 3-2 (21/25, 24/26, 25/23, 35/33, 15/8) il Cascine Volley di Empoli dimostrando cuore, grinta, carattere, determinazione e tanta voglia di vincere.

Capitan Rossetti e compagni si stanno ben comportando contro avversari più esperti, che da anni disputano questi tipi di campionati, e potranno togliersi tante soddisfazioni se continueranno ad allenarsi e giocare con questa intensità. Naturalmente tutto l'ambiente è molto carico, entusiasta della crescita costante e dei numerosi miglioramenti fatti dal gruppo che è giovane, quindi a volte anche inesperto e che può risentire della pressione in certe fasi del match, ma molto valido e capace di tenere testa a squadre, nelle cui fila militano anche atleti più grandi d'età, di esperienza con campionati di Serie C e D alle spalle.

La Polisportiva Impianti parte molto contratta, fallosa e sembrerebbe fuori mentalmente dalla gara perdendo il primo set (25/21) anche in virtù dei tanti, troppi errori tra attacco e ricezione. Nel secondo parziale i ragazzi di Fisicaro e Silvestri reagiscono, iniziano a sciogliersi e si portano avanti anche di 6 lunghezze ma poi tornano a commettere tanti errori, perdendo lucidità ed alzando nuovamente bandiera bianca ai vantaggi (26/24).

Al time out tra il secondo e terzo set arriva la strigliata e la carica di coach Fisicaro e della vice Silvestri che scuotono i ragazzi, i quali tornano in campo ben più decisi, cattivi agonisticamente, incisivi. Ancora una volta i cambi sono importanti e danno la svolta al match. Chiara Pagni è ottima in fase di difesa e ricezione, Giuseppe Armeni si fa sentire prepotentemente in attacco e Greta Piattelli, non in ottime condizioni fisiche, che fa molto male alla difesa ospite con le sue ficcanti ed efficaci battute. Il Monsummano si aggiudica il terzo parziale per 25/23.

Il quarto decisivo set è un vortice di emozioni, colpi di scena, altalena di punteggi terminato ancora una volta ai vantaggi con l'incredibile punteggio di 35 a 33. Set al cardiopalma.

Molto equilibrato, giocato punto a punto, incerto fino alla fine con minimi vantaggi prima da una parte e poi dall'altra. Il Volley Monsummano non molla e tira fuori le unghie e gli artigli annullando la bellezza di 4/5 match ball. Difesa super di Pagni in almeno 3 circostanze e attacchi efficaci permettono ai biancoblu di rimanere in partita. L'ace di Andrea Tiso regala il punto del pareggio (2 a 2). Si va dunque al quinto e decisivo set con la Polisportiva Impianti decisamente molto più carica a livello mentale dopo la grande rimonta e la vittoria di un interminabile set.

Ed infatti nell'ultimo set i biancoblu non hanno difficoltà a portare a casa una bellissima e preziosa vittoria. Il parziale parla chiaro: 15/8. Spiccano ovviamente come punteggi le prove dei martelli Tiso, Carboni e Tardella ma è un successo di gruppo perchè ognuno ha portato il proprio contributo, in ogni fase del match, per il successo.

Roster e tabellino della Polisportiva Impianti: Tiso 23, Carboni 19, Tardella 19, Bechini 12, Armeni 8, Piattelli 2, Gangemi 1, Rossetti 2, Canovai, Pagni, Giori, Muzi, Belfiroi, Del Bino. Coach: Caterina Fisicaro; vice coach: Sara Silvestri

Condividi sui social
"Seconda vittoria di fila al tie break per il gruppo misto della Polisportiva Impianti Volley Monsummano"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...