Montebianco Pieve U18: Non basta una buona prova con Buggiano

Le gialloblu si impongono per 3-0

Pieve a Nievole

Giornata numero 13 del campionato provinciale U 18 con in programma il derby di Pieve a Nievole tra Montebianco e Buggiano.

Le borghigiane del duo Tonini-Arinci condividono la vetta della classifica insieme alla Fenice, pur essendo avanti alle pistoiesi fuxiablu per differenza set. Dall’altra parte c’è un Montebianco che vuole comunque provare a dire la sua di fronte alla capolista.

Le locali si presentano con lo schieramento tipo: Rosi e Francia in diagonale, Cinzia e Bianca Carmagnini al centro, Lippi C. e Camponovo laterali, Lippi G. libero. Primo set subito ad appannaggio di un Buggiano che fa valere la propria aggressività in battuta. Gialloblu sul 2-5 con l’ace di Natalini. Che si ripeterà poco dopo (2-7). Il time out non scuote un Montebianco che continua a manifestare difficoltà in ricezione oltre ad una fase di attacco insufficiente. Attacco che invece funziona nelle fila ospiti con Fichera (7-14) e D’Annibale (9-16) incisive. Altro ace di Natalini (11-18). Segue quello di D’Annibale (12-22). Chiusura Upv sul 13-25.

Nel secondo set cambia la coppia centrale bianconera con gli ingressi di Charlier e Travaini. Inizio nuovamente favorevole al Buggiano: 0-3 di Biagi. La centrale numero 22 trova l’ace del 2-7. Accorcia la Pieve con l’ace di Camponovo (4-7) e l’attacco di Lippi (5-8). D’Annibale (8-12) e Fichera (9-14) tengono avanti le gialloblu ma Francia punge con l’ace del -3 (11-14). Quindi sale in cattedra Camponovo dalla linea dei nove metri con tre ace che permettono aggancio e sorpasso (16-15). Dopo il time out di Tonini, è ancora Camponovo a firmare il +3 al servizio (18-15), seguita da due attacchi dell’ottima Lippi per il massimo vantaggio bianconero (20-15). L’Upv non ci sta e riapre il parziale sfruttando il servizio di Fichera: ace del 21-18 a cui fa seguito quello del 21-21. Il Montebianco risponde ed ipoteca il set con l’ace di Lippi (24-22). Buggiano, però, impatta con Gragnoli, dopo il gran recupero di Sasselli su un muro locale. Quindi D’Annibale e l’attacco out di Francia permettono il raddoppio borghigiano (24-26).

Nel terzo Montebianco sul 4-2 con l’ace di Travaini. Dall’altra parte, però, è ancora più ficcante il servizio di Spata, nel ruolo di opposto, con due ace che portano il Buggiano sul 4-9. Francia, però, risponde alla grande con tre ace che consentono al Montebianco di andare a +2 (11-9). Buggiano passa avanti con la pipe di D’Annibale (11-12). Cinzia Carmagnini tiene a contatto la Pieve (13-14). Ma poi è l’Upv a prendere il largo con Fichera, a segno con due attacchi (13-16/15-18) ed ace (15-19). Nel finale arrivano altri due ace di Spata (17-22/17-24). Chiude D’Annibale (19-25).

Nonostante la sconfitta, è stata una buona prestazione quella offerta dalle pievarine. Ad eccezione del primo set, infatti, il Montebianco ha giocato alla pari della più quotata formazione borghigiana, mostrando sensibili miglioramenti rispetto al girone di andata. Rammarico per non essere riusciti ad impattare in un secondo set dove le bianconere avrebbero senza dubbio meritato qualcosa in più. Bene anche nel terzo senza subire il contraccolpo psicologico. Solo la maggiore qualità avversaria ha fatto la differenza nel finale.

Non resta che attendere l’ultima gara, in casa, contro l’Aglianese di Luchetti. Neroverdi avanti di tre lunghezze insieme al Blu Volley rispetto alla squadra di Camponovo.

Montebianco Pieve-Pallavolo Buggiano 0-3 (13-25/24-26/19-25): Camponovo 10, Carmagnini Bianca, Carmagnini Cinzia 2, Charlier, Francia 8, Lippi C. 8, Lippi G. (L1), Rosi, Travaini 1. A disp.: Avallone, Kabello, Meucci. All.: Camponovo.

Fonte: Pieve Volley

Condividi sui social
"Montebianco Pieve U18: Non basta una buona prova con Buggiano"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...