Colpo esterno del Montebianco Pieve a Casalguidi

Prima vittoria stagionale per la giovane compagine pievarina

Pieve a Nievole

Nell’ultima giornata del girone di andata arriva finalmente il primo urrà della giovane Seconda Divisione targata Montebianco.

La squadra di Giacomo Romano è impegnata sul difficile campo di Casalguidi, ospite del Milleluci guidato da Claudia Leoni, in sostanza la formazione under 16 gialloblu. Due squadre che arrivano a questo appuntamento con la ferma intenzione di schiodarsi dallo 0 in classifica, quale indice di un cammino difficile per entrambe. 

Il Montebianco scende in campo con Scoccati-Tesi in diagonale, Bianucci-Toci al centro, Canovai-Marega laterali, Fanti libero. Partenza negativa di una Pieve che nel primo set si lascia sorprendere dalle gialloblu casaline, le quali passano più volte con attacchi scontati a mettere fuori causa una seconda linea pievarina non sempre attenta in copertura. Il Milleluci, dunque, si aggiudica il primo set (25-21).

Alla ripresa dentro Lucherini. Il Montebianco cambia pelle ed appare travolgente, trascinato in particolare da una Canovai micidiale dalla linea di battuta. Squadra di casa annichilita e le bianconere pervengono al pari senza problemi (11-25).

Più combattuto il terzo set che vede il sostanziale equilibrio tra le due squadre. Da una parte la buona ripresa delle atlete gialloblu, dall’altra la prova ordinata di un Montebianco più diligente e concreto. Bene Toci che dà una mano importante a muro toccando tanti palloni e risultando incisiva anche al servizio. La squadra di Romano trova la freddezza necessaria per spuntarla al fotofinish (23-25).

Nel quarto set il tentativo di recupero del Milleluci viene respinto da un Montebianco galvanizzato e molto attento in difesa con Fanti a dare tranquillità alla squadra. Bene Lucherini e Marega a guidare l’attacco oltre a Bianucci, unica U14 schierata in questo parziale. Con Scoccati sempre più leader della regia. Il Montebianco chiude sul 21-25.

Bella e meritata vittoria per un gruppo che con il tempo sta crescendo e questo sicuramente è l’aspetto più importante. Un’affermazione voluta a tutti i costi sperando che rappresenti un punto di inizio in vista dell’imminente girone di ritorno. La squadra deve essere consapevole delle proprie potenzialità e con un atteggiamento grintoso può dire la sua.

Prossima gara Martedì 2 Febbraio, ancora in trasferta, contro l’esperto Chiesina Over.

Pallavolo Milleluci-Montebianco Pieve 1-3 (25-21/11-25/23-25/21-25): Bianucci, Bonelli, Canovai, Fanti (L), Lucherini, Marega, Morello, Scoccati, Sorini, Tesi, Toci. All.: Romano.

Fonte: Pieve Volley

Condividi sui social
"Colpo esterno del Montebianco Pieve a Casalguidi"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...