Under 17, Montebianco perde contro la capolista

Il Tecnoambiente San Miniato vince 3 a 0

Pieve a Nievole

Nell’ultima giornata di campionato (in realtà la penultima, ma nel prossimo turno i biancoblu osservano il riposo) il Montebianco di Francesconi ospita a Pieve a Nievole l’invincibile armata del Tecnoambiente San Miniato Gialla, squadra che giunge a questo appuntamento a punteggio pieno, forte delle dieci vittorie in altrettante partite che certificano il primato indiscusso dei pisani.

D’altronde quella ospite è una società che vanta una tradizione di tutto rispetto per quanto concerne il settore giovanile maschile con piazzamenti di prestigio a livello nazionale. Il Montebianco proviene da una bella vittoria come quella ottenuta a Ponsacco. La sfida, però, non offre molto da raccontare con il San Miniato che archivia la pratica in meno di un’ora di gioco con parziali di 8-25, 6-25, 10-25.

Spazio in particolare agli atleti che avevano avuto meno spazio nel corso del torneo al fine di prendere maggiore confidenza con il campo. Una gara che ha messo in evidenza, come comprensibile, la disparità sul piano tecnico tra le due formazioni. Montebianco che sicuramente era riuscito ad esprimersi meglio all’andata, specialmente in quel primo set dove i valdinievolini avevano impensierito i più forti avversari.

Risultato di quest’ultimo impegno a parte, lo staff tecnico si ritiene soddisfatto del cammino svolto fino ad oggi, fondamentale soprattutto per la crescita dei ragazzi. Tanti progressi, infatti, sono stati compiuti da una squadra, tra le più giovani del campionato, considerando che è composta da tutti elementi classe 2000 ad eccezione di un solo ’99, quindi praticamente una formazione U 16.

Non è mancata qualche soddisfazione sul piano dei risultati, 13 punti conquistati, alternata a prestazioni a tratti incoraggianti contro compagini più esperte. Un insieme di cose che aumenta la fiducia in vista della seconda fase che inizierà nel prossimo mese. In ultimo luogo, ma non certo per importanza, la soddisfazione della società per l’esordio di due atleti in prima squadra che fondamentalmente è l’obiettivo primario, la formazione dei giovani in ottica futura, dunque un altro indicatore che serve ad avvalorare il lavoro compiuto.

Montebianco Pieve-Tecnoambiente San Miniato Gialla 0-3 (8-25/6-25/10-25): Alamanni, Arena, Boemio, Davini, Del Soldato (L2), Giacomelli, Gualtierotti, Mascani, Monti, Panicucci, Poli, Riccomi (L1), Truocchio. Allenatore: Francesconi.

Fonte: Cristiano Pennisi Ufficio Stampa Montebianco Pieve Volley

Condividi sui social
"Under 17, Montebianco perde contro la capolista"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...