Under 12, giornate di gara a Pistoia

Pieve a Nievole

All’Anna Frank di Pistoia va in scena la seconda giornata del campionato promozionale U 12 che vede come protagonisti le locali della Fenice Fuxia di Vezzosi, il Sima Milleluci Giallo di Niccolai ed il Montebianco di Corsetti.

Al di là dei risultati, con la Pieve sconfitta in entrambi i confronti, è stata una giornata che ha confermato i progressi effettuati dalle atlete/i di Corsetti. Montebianco, come di consueto, molto più giovane rispetto alle altre due compagini. Aspetto anagrafico che, unito a quello fisico, ha fatto la differenza specialmente nella gara contro la Fenice.

Complessivamente, però, si riscontra una buona crescita per quanto riguarda i fondamentali, quindi la costruzione della manovra. Da migliorare l’aspetto mentale, ossia i vari momenti di buio con gli avversari che ne approfittano per mettere in fila almeno cinque punti di vantaggio. Non sempre è facile recuperare. Però sono tutte esperienze che vanno ad arricchire il bagaglio tecnico degli atleti.

Domenica 7 Febbraio nuovo concentramento di Minivolley a Pescia dove il Montebianco affronterà, oltre al Delfino blu/rosso, Mazzoni, Scuola Volley Pistoiese e Lamporecchio.

Sima Milleluci Giallo-Montebianco Pieve 2-0 (25-14/25-12)

Fenice Fuxia-Montebianco Pieve 2-0 (25-9/25-18)

U 12 Montebianco Pieve: Bechini, Bonfanti, Bruni, Di Cicco, Fasola, Giannini, Grazzini, Palamidessi, Romani, Sturlini. All.: Corsetti.

Fonte: Cristiano Pennisi Ufficio Stampa Montebianco Pieve Volley

Condividi sui social
"Under 12, giornate di gara a Pistoia"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...