Un Montebianco U16 sottotono cede il passo a Casalguidi

Le ragazze di Camponovo perdono al tie-break

Pieve a Nievole

Ultima giornata di regular season per la formazione U 16 di Camponovo attesa dalla sfida di Casalguidi contro il Sima Energia di Leoni. Una trasferta che si rivela amara per le bianconere. Nella gara in questione il tecnico opera un ampio turnover concedendo spazio alle atlete meno impiegate durante il campionato. Dall’altra parte c’è un Milleluci che, a dispetto della classifica, vuole chiudere bene davanti al proprio pubblico.

In effetti nel primo set sono proprio le ragazze di Leoni a sorprendere le pievarine, mettendole in difficoltà e trovando il vantaggio (25-16).

Arriva puntuale e perentoria la risposta della squadra di Camponovo che, con identico punteggio, si aggiudica il secondo e riporta la gara in equilibrio (16-25).

A questo punto, però, le gialloblu pistoiesi tornano nuovamente alla ribalta e si portano in vantaggio nel conto dei set (25-22).

Anche in questo caso, però, non tarda la reazione di un Montebianco che impatta nuovamente le sorti della gara (18-25).

Nel complesso, però, è una giornata no per un Montebianco che cede nettamente in quinto set dove il Sima trova la clamorosa vittoria (15-8).

Dispiace per il passaggio a vuoto arrivato proprio all’ultimo tuffo di un campionato comunque positivo che vede il Montebianco chiudere ad un buonissimo terzo posto con 25 punti.

Piazzamento che sarebbe stato confermato anche in caso di vittoria da tre punti a causa del famoso quoziente set favorevole all’Aglianese, classificatasi al secondo posto. Proprio con le quotate neroverdi il Montebianco ha condiviso per buona parte della stagione il secondo gradino del podio.

Classifica a parte, la squadra ha compiuto importanti passi avanti rispetto a qualche mese fa. Il tempo ha permesso di trovare la giusta amalgama tra le atlete. Ora via alla fase finale del torneo che vedrà il Montebianco gareggiare contro la quarta classificata del girone A, ossia la Pallavolo Buggiano di Tonini. Prevista una gara di sola andata che si svolgerà a Pieve a Nievole Domenica 7 ore 11.

Sima Energia Milleluci-Montebianco Pieve 3-2 (25-16/16-25/25-22/18-25/15-8): Carmagnini, Charlier, Fanti (L1), Franchi, Kabello, Lippi, Lucherini, Marega, Nuti (L2), Scoccati, Toci, Tommei, Travaini. All.: Camponovo.

Fonte: Pieve Volley

Condividi sui social
"Un Montebianco U16 sottotono cede il passo a Casalguidi"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...