La Polisportiva Impianti Volley Monsummano vince ancora una volta al tie break

I ragazzi di Fisicaro e Silvestri espugnano 3 a 2 il campo fiorentino del Meeting-Panche. Stasera ospitano il Vagabond Volley

Massimiliano Muzi
Massimiliano Muzi

Monsummano.

Questa sera, al palazzetto dello sport di piazza Pertini, il gruppo misto della Polisportiva Impianti Volley Monsummano vuole continuare a stupire e proverà a calare il poker di successi nel campionato "competitivo".

La compagine di coach Caterina Fisicaro, della vice Sara Silvestri e della dirigente Aurora Lapucci attende la visita del Vagabond Volley di Firenze che finora ha totalizzato appena 2 punti. Fischio d'inizio alle 21,15.

La squadra termale è formata da un gruppo giovane che sta facendo un bel cammino, al cospetto di formazioni più esperte, che ha le carte in regola per continuare a far bene e giocarsela alla pari con tutte le avversarie. Ci sono ancora degli alti e bassi, a livello soprattutto della tenuta mentale, ma, grazie anche alla carica, agli insegnamenti del duo Fisicaro-Silvestri, è in forte crescita ed ha ancora ampi margini di miglioramento. Quello che non manca è il carattere che ha permesso ai biancoblù di vincere ben 3 gare al quinto set, due delle quali recuperando da due set di svantaggio.

Nella terza giornata del campionato competitivo la Polisportiva Impianti espugna per 3 a 2 (30/28, 32/34, 17/25, 26/24, 12/15) il parquet del Metting-Panche e sale al secondo posto in classifica con 6 punti insieme all'eterna rivale Vba All Blacks.

Tranne il terzo parziale, praticamente vinto facilmente dai monsummanesi, tutti gli altri set sono stati molto combattuti, tirati, equilibrati terminati ai vantaggi con punteggi elevati.

La solita coppia di martelli Andrea Tiso e Matteo Tardella è decisiva come sempre ma importante è stato ancora una volta il contributo di Chiara Pagni e Giuseppe Armeni che entrano sempre insieme per permette di alzare il muro. Da sottolineare ancora la buona prova in difesa, ricezione di Pagni.

Ad inizio del terzo set è entrato Massimiliano Muzi, al posto dell'acciaccato Daniele Carboni, che sarà determinante per il successo. Ottimo impatto sulla gara giocata con intelligenza e capace di mettere in difficoltà gli avversari.

Altra nota positiva della vittoriosa serata in terra fiorentina è la buona prestazione della new entry Michela Meoni che in passato ha vestito le casacche di Pieve, Chiesina e Monsummano. In questa avventura era stata allenata da Maurizio Castagna, presidente della Polisportiva Impianti Volley Monsummano. E' sicuramente una giocatrice completa che può ricoprire più ruoli e molto predisposta a leggere le mosse e gli attacchi dell'avversario. Sarà sicuramente una pedina importante per il sestetto di coach Fisicaro.

Tornando alla sfida di Firenze nel primo parziale i biancoblu hanno avuto la forza di recuperare un cospicuo svantaggio ma, i troppi errori in attacco, non sono riusciti ad aggiudicarsi il set perso dopo 28 minuti di gioco.

Nel secondo set il Meeting-Panche è ancora avanti fino al 23/19 poi gli inserimenti di Pagni e Armeni hanno permesso la rimonta alla Polisportiva che firma il pareggio al termine di un interminabile set durato 35'.

Terzo set vinto senza problemi da Monsummano ma il quarto periodo è ancora una battaglia, conclusa per la terza volta ai vantaggi che hanno premiato i locali. Al tie break la grinta, carattere e i nervi ben saldi dei biancoblu hanno permesso alla Polisportiva Impianti di conquistare il terzo successo di fila per 3 a 2.

Formazione e tabellino del gruppo misto Polisportiva ImTagliapianti vittorioso contro Meeting-Panche: Tiso 25, Tardella 24, Muzi 10, Carboni 10, Armeni 6, Meoni 5, Bechini 4, Rossetti (capitano) 3, Pagni, Giori, Canovai, Del Bino, Piattelli.

coach: Caterina Fisicaro; vice allenatore: Sara Silvestri; dirigente accompagnatore: Aurora Lapucci

Classifica girone dopo 3 giornate: Ucn United 9 punti; Monsummano, All Blacks 6; SS Annunziata 5; Cascine 4; Pallavolo Cascia, Vagabond Volley, Meeting Panche 2.

Condividi sui social
"La Polisportiva Impianti Volley Monsummano vince ancora una volta al tie break"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...