L'Am Flora esce sconfitta dalla sfida con Santa Maria al Pignone

Le gialloblu sottotono non impensieriscono le fiorentine

Buggiano

Prima partita del girone di ritorno che non sorride all'AM Flora che non riesce ad esprimere il solito gioco veloce di fronte ad un Pignone pigliatutto che vanta l'esordio della Di Tomaso, ex giocatrice di categoria, che dà una spinta in più vanificando gli sforzi delle gialloblu.

Primo set l'AM Flora parte con Mezzetti al palleggio in diagonale a Vanuzzo, D'Annibale e Frediani di banda, Natalini e Spata al centro e Sasselli libero.

Estrema parità nel set 6/6, 13/13, poi le ospiti calano e sbandano e un'ottimo Pignone le sorpassa e chiude 25/23.

Tonini prova a scuotere la squadra, ma il secondo parte male, 7/4, poi recupero e parità, 13/13, doppio cambio esce Mezzetti, entra Fichera ed esce Vanuzzo per Gragnoli. Sul 15/14 esce Natalini ed entra Biagi, nuovo allungo delle padroni di casa, rientrano Vanuzzo e Mezzetti e sul 24/19 l'AM prova a rialzare la testa, reagendo in maniera incisiva da posto quattro con coperture in difesa mirabolanti 24/23, ma un'errore in battuta le fa soccombere 25/23.

Terzo set Tonini  prova a cambiare, entra Gragnoli in diagonale a Vanuzzo, Biagi e Spata centrali, D'Annibale e Frediani di banda, Sasselli libero.
Partenza positiva ospite 0/3,  poi le ragazze di Bucelli macinano punti 9/5, 14/9, 19/13, doppio cambio, riavvicinamento AM Flora più convinta 20/17, 22 pari, errori Pignone e ultimo punto di Biagi consegnano la vittoria del set.

Quarto set stessa formazione del terzo, parità delle squadre 3/3, poi il Pignone trascinato da Di Tomaso e Leporatti impone il proprio gioco e l'AM Flora non riesce ad alzare più la testa 25/15.

Santa Maria Al Pignone - AM Flora 3-1 (25/23 - 25/23 - 23/25 - 25/15)

AM Flora: Frediani 16, Vanuzzo 16,  D'Annibale 8, Fichera 3, Biagi 3, Spata 3, Mezzetti 2, Gragnoli 1, Sasselli, Natalini 1, Battaglini 1. Allenatori Tonini/Tognocchi. Dirigente accompagnatore Frediani.

Fonte: Upv Buggiano

Condividi sui social
"L'Am Flora esce sconfitta dalla sfida con Santa Maria al Pignone"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...