Serie C: Ad Empoli Montebianco a forza sette.

Contro il fanalino di coda una facile vittoria per 3-0.

Pieve a Nievole.

L’ultima gara ufficiale della Serie C maschile del Montebianco era datata al 16 Gennaio quando i biancoblu del presidente Severi regolarono in casa i Lupi Santa Croce (3-1). Il lungo periodo di inattività, vuoi per il turno di riposo, vuoi per la sospensione dei campionati, non ha scalfito la fame di vittoria di capitan Magni e squadra.

I ragazzi di Francesconi e Pastorino iniziano il girone di ritorno in trasferta. La tappa di giornata è Empoli, tana del neopromosso Cascine Volley, formazione che riveste l’infelice ma inevitabile ruolo di fanalino di coda in virtù degli appena quattro punti racimolati in tredici gare.

Il Montebianco, però, non vuole interrompere la propria marcia, intenzionato ad allungare la bella striscia vincente. Formazione abituale con Binioris-Fattorini, Magni-Bruni, Lombardi-Francesconi, Regazzoni. La Pieve parte con la giusta concentrazione, di chi vuole chiudere subito i conti, mettendo alle strette gli avversari. Biancoblu pericolosi dal punto di battuta, proprio come nella gara d’andata, senza offrire ai locali la possibilità di sviluppare il proprio gioco.

Sostanzialmente questo è il copione di una partita fin troppo a senso unico e con un solo protagonista in campo, il Montebianco. Soltanto nel secondo set il Cascine abbozza ad una reazione sia pure molto timida, insufficiente per impensierire l’attenta compagine valdinievolina, che comunque ha l’occasione per trovare continuità e provare alcune soluzioni di gioco.

La gara offre l’opportunità per ruotare tutti gli atleti a disposizione senza influire minimamente sul livello di gioco. In particolare, per la seconda volta di fila, spazio ai due “under” aggregati al roster della prima squadra: il centrale Lorenzo Arena ed il libero Simone Monti, con il primo che si toglie la soddisfazione di mettere a referto i suoi primi punti in categoria con giocate interessanti e questa, sicuramente, è una delle note liete di una giornata che conferma l’ottimo stato di forma della squadra di Francesconi e Pastorino.

Buono, in generale, l’impatto dei nuovi entrati. Con questi tre punti il Montebianco timbra il settimo sigillo consecutivo e si attesta al secondo posto (26) sfruttando i contemporanei k.o. di Migliarino e Calci.

Un bottino invidiabile quale miglior biglietto da visita per presentarsi al big match di Sabato prossimo quando al Salutati arriverà la capolista Copidi Dream Volley Group di bomber Sabatini, nonché dominatrice del girone grazie ai 37 punti conquistati, frutto di dodici vittorie ed un solo passo falso.

Ci aspettiamo una Pieve all’altezza per provare a contrastare l’armata di coach Lazzeroni.

Cascine Volley Empoli-Montebianco Pieve 0-3 (14-25/19-25/10-25): Ancillotti, Arena, Binioris, Bruni, Del Testa, Fattorini, Francesconi, Lombardi, Magni, Matticari, Monti (L2), Regazzoni (L1). All.: Francesconi-Pastorino.

Fonte: Ufficio stampa Montebianco Volley.

Condividi sui social
"Serie C: Ad Empoli Montebianco a forza sette."
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...