Serie C2, il Monsummano cade di misura a Livorno ma esce a testa alta

I rossoblu escono sconfitti per 2 a 1 contro il Real Livorno Mens Sana. Gol della bandiera di D'Alaimo

Alessio D'Alaimo in gol nella trasferta di Livorno
Alessio D'Alaimo in gol nella trasferta di Livorno

Monsummano.

Nella quinta di ritorno del campionato calcio a 5 Serie C2, la compagine di mister Francesco Tamburini torna sconfitto dalla difficile trasferta sul campo del Real Livorno Mens Sana ma esce a testa altissima dal confronto.

Era sicuramente una gara insidiosa, ostica sia per il valore dell'avversario, quarto in piena zona playoff, sia perchè le gare in territorio labronico non sono mai semplici ma, viste le due vittorie consecutive e il buono stato di forma ed il pareggio ottenuto nella gara d'andata, c'era la consapevolezza nel gruppo di potersela giocare alla pari ed effettivamente così è stato.

Il Monsummano resta in penultima posizione con 15 punti, a ridosso delle dirette concorrenti, ma adesso con 2 sole lunghezze di vantaggio sull'ultimo posto ad appannaggio del Calcetto Insieme, vittorioso in casa contro il San Mauro Cecchi Sorms, e prossimo avversario dei rossoblu all'impianto sportivo Giuliano Pierini. Appuntamento a venerdì 12 febbraio alle 22.

Primo tempo combattuto, incerto con i padroni di casa che iniziano subito forte ma poi il Monsummano trova i giusti equilibri ed il match rimane in equilibrio. Quando ormai tutto faceva pensare ad un pareggio, all'intervallo, un errore in fase di impostazione termale permetteva al Real Mens Sana di portarsi in vantaggio con una sventola da fuori, imparabile per Ejlli.

Nella ripresa i rossoblu provano ad alzare baricentro e pressione alla ricerca del pari ma anche il secondo tempo sembra l'esatta copia del primo. Il risultato rimane in bilico fino a 2' dal termine quando, su un rilancio lungo della difesa locale, arriva un'altra disattenzione difensiva del Monsummano ed il Real Mens Sana firma il raddoppio. Nemmeno il tempo di rimettere in gioco la palla che Alessio D'Alaimo accorcia le distanze con un tiro sotto la traversa. Nel poco tempo rimasto, però, i rossoblu non riescono a trovare il pari e così la formazione livornese si aggiudica il match per 2 a 1

Quintetto iniziale: Ejilli, D'Alaimo, Ferraro, Rocco, Conte.

A disposizione: Tetti, Partipilo, Morosi, Orlacchio, Marraccini, Vezzani, Marziotti S.

Allenatore: Francesco Tamburini

Condividi sui social
"Serie C2, il Monsummano cade di misura a Livorno ma esce a testa alta"
VivereSani.it
CALCIO A 5 ancora notizie...