Under 16, Montebianco cade in casa contro Buggiano

Le ragazze di Camponovo si arrendono al tie break

La compagine Under 16 Montebianco Pieve
La compagine Under 16 Montebianco Pieve

Pieve a Nievole

Il Montebianco under 16 di Camponovo è chiamato a disputare la finalina valida per accedere a giocarsi il quinto posto in casa contro il Buggiano di Tonini.

Dopo un buon inizio in cui le bianconere sbagliano meno rispetto alle ospiti gialloblu, appare il vuoto nella metà campo bianconera con la squadra di casa che non riesce più a ritrovare il bandolo della matassa ed incappa in una serie di errori gratuiti che permettono alle avversarie di acquisire ampi margini di vantaggio.

Giocate non sempre pulite e atlete non in giornata con la sola Gemma Lippi a portarsi sulle spalle il peso dell’attacco, tenendo in partita la propria squadra. Dopo aver ceduto ai vantaggi nel secondo set, quindi aver lasciato nettamente il terzo, finalmente si assiste al risveglio delle pievarine che trovano, sebbene a tratti, quella brillantezza che le ha contraddistinte in passato e dunque rimettono in discussione il risultato.

Il tie-break è una fase altalenante tra le due compagini con le borghigiane che iniziano meglio. Poi reazione bianconera che gira il campo in vantaggio di due punti. Ma non basta perché Buggiano capovolge la situazione. Il Montebianco non ci sta e si guadagna pure un set ball per chiudere ma un’invasione vanifica tale speranza. Quindi, ai vantaggi, a gioire è la squadra di Tonini che trova il punto decisivo in battuta.

Sicuramente non è un grande periodo per la formazione bianconera che già aveva ceduto a Casalguidi. In questo caso è stata una partita con più ombre che luci in cui le bianconere non hanno messo in campo una buona pallavolo di fronte ad una prova più ordinata ma non certo trascendentale della formazione ospite, che comunque ha avuto il merito di rimanere più compatta e lucida nei momenti topici. Dunque occasione sfumata per provare a giocarsi il quinto posto, piazzamento che era stato conseguito nella scorsa stagione.

Ultimo impegno stagionale domenica in casa con la Scuola Volley Pistoiese, già affrontata due volte con esito positivo, per provare a raggiungere la settima posizione.

Montebianco Pieve-Pallavolo Buggiano 2-3 (25-22/25-27/19-25/25-18/15-17): Carmagnini, Charlier, Fanti (L), Franchi, Kabello, Lippi, Lucherini, Scoccati, Toci, Tommei, Travaini. All.: Camponovo.

Fonte: Ufficio Stampa Montebianco Pieve Volley

Condividi sui social
"Under 16, Montebianco cade in casa contro Buggiano"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...