Montebianco Pieve Seconda Divisione: prova incolore contro il Ponte Buggianese

Dura lezione alle ragazze di coach Romano

Pieve a Nievole

Altra prova con molte ombre e poche luci quella della Seconda Divisione del Montebianco che arriva al match interno con il Ponte Buggianese in piena emergenza.

Solo nove elementi a disposizione di Romano, che deve fare a meno di Bianucci, Bonelli e Morello. In diagonale con Scoccati c’è Kabello, reinventato opposto per l’occasione, al centro Canovai e Toci, laterali Lucherini e Marega, libero Fanti. Nel primo set le ragazze di Romano sono brave a reagire due volte, riuscendo quasi a ricucire del tutto gli strappi effettuati dalle ospiti di Donati (9-10/15-17). Tuttavia sono troppe le ingenuità commesse dalle bianconere a favorire la più esperta compagine pontigiana, che chiude sul 19-25.

Un primo parziale dove ci sono stati alcuni sprazzi di gioco incoraggianti, vanificati però da altrettanti blackout che hanno finito per penalizzare la giovane formazione di casa. Di fatto le note più interessanti, a livello di cronaca, finiscono qui perché i due set successivi sono fotocopia. Dopo i primi scambi equilibrati, le pievarine si disuniscono e consentono a Bellandi e compagne di fuggire rapidamente verso la chiusura della gara (13-25/13-25). Nel terzo set da segnalare l’ingresso di Meucci nelle vesti di attaccante. 

Dispiace proprio per il secondo e terzo parziale in cui le pievarine sono praticamente sparite, sintomo di poca grinta e voglia di lottare a viso aperto. Dopo un primo set dove, anzi, c’erano stati segnali positivi proprio sotto l’aspetto agonistico. Sicuramente è la tenuta psicologica ciò che manca in queste ultime apparizioni. La squadra deve essere consapevole di poter dire la sua anche con avversari più quotati e deve dare tutto al fine di poter uscire dal campo a testa alta.

Prossima gara Venerdì 19 in casa dello Svra Service Mazzoni di Nesti. 

Montebianco Pieve-Ponte Buggianese 0-3 (19-25/13-25/13-25): Canovai, Fanti (L), Kabello, Lucherini, Marega, Meucci, Scoccati, Starace, Toci. All.: Romano.

Fonte: Pieve Volley

Condividi sui social
"Montebianco Pieve Seconda Divisione: prova incolore contro il Ponte Buggianese"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...