Sfuma il titolo provinciale per l'Upv Under 18

Le ragazze di Tonini e Arinci perdono al tie-break

Buggiano

E' stata una partita giocata in un palazzetto incandescente, il classico tifo da finale. Le ragazze di Tonini dovevano cercare di dare il meglio di sé perché l'avversario, il Pistoia Volley La Fenice, era fisicamente e tecnicamente molto preparato.


Primo set la coppia Tonini/Arinci si affida in regia a Gragnoli in diagonale a Battaglini, Fichera e D'Annibale di banda, Spata e Biagi al centro, Sasselli libero.

Si inizia punto punto 3/3, 6/6, poi allungo delle gialloblu che forzano sia in battuta che in attacco cercando di rendere l'attacco non prevedibile, le Fuxia-blu ci provano e raggiungono le padroni di casa, 16 pari, poi quest'ultime premono sull'acceleratore e sul 24/18 un'errore avversario consegna loro il primo set.

Secondo set reazione veemente delle ragazze di Beconi & C. che partono con un servizio micidiale e con attacchi dal centro che le ragazze borghigiane non riescono ad arginare, Tonini prova a cambiare facendo entrare Natalini per Biagi e Maggini per Battaglini, sembra che il recupero ci possa essere 21/21, ma le ragazze pistoiesi trascinate da Lelli chiudono 22/25.

Terzo set Tonini prova a scuotere le ragazze gialloblu, ma sembra che tutto diventi complicato anche le cose più semplici e le ragazze fuxiablu viaggiano a vele spiegate 9/17, esce Battaglini entra Maggini, la squadra reagisce, Fichera trascina in attacco e D'Annibale, sia in attacco che in battuta, illude  il numeroso pubblico 19/20, la Fenice ferma il gioco e rientra in campo decisa al servizio e l'Upv subisce anche l'ace del 21/25.

Quarto set Tonini e Arinci schierano la solita formazione, ma al posto di Battaglini inizia Maggini, le ragazze borghigiane sanno che se non ci provano ora è finita ma le pistoiesi non mollano 5 pari, poi 9 e poi 15 pari, le ragazze di Beconi aumentano il ritmo, Biagi e Spata provano a metterci una pezza, ma è veramente dura 16/20, qualche errore della Fenice e una D'Annibale trascinatrice coadiuvata da una super Sasselli chiude gli spazi e il set termina 25/22.

Tie-break solita formazione del quarto, le borghigiane dovrebbero essere spinte sull'onda della vittoria del quarto invece non reagiscono e compiono errori madornali 2/6, Tonini chiama tempo, prova a scuotere le atlete, ma le ragazze di Beconi, determinate, viaggiano verso la meta, e tranne un debole spiraglio il set finisce sull'8/15.

Pallavolo Buggiano - Pistoia Volley La Fenice 2 - 3  (25/18 - 22/25 - 21/25 - 25/22 - 8/15).

Pallavolo Buggiano: D'Annibale 23, Fichera 15, Biagi 9, Battaglini 7, Spata 4, Maggini 1, Gragnoli, Sasselli, Trupia, Natalini, Michelotti, Del Rosso.
I Allenatore Tonini, II Allenatore Arinci - Dirigente accompagnatore Fichera.

Fonte: Upv Buggiano

Condividi sui social
"Sfuma il titolo provinciale per l'Upv Under 18"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...