Under16: Montebianco doma la Scuola Volley Pistoiese.

La Pieve conquinta il settimo posto.

Pieve a Nievole.

Si ritrovano per la terza volta in stagione le formazioni under 16 del Montebianco Pieve di Camponovo e la Scuola Volley Pistoiese di Iankov. Entrambe giungono a questa sfida secca dopo aver incassato i k.o. rispettivamente con Buggiano e Fenice Blu. Se, però, nella fase a gironi le bianconere di capitan Lippi avevano dimostrato una certa superiorità sia pure di fronte alla determinata e valida compagine biancoazzurra, la gara odierna non fa eccezione agli incontri passati.

Formazione tipo per la Pieve con Scoccati-Travaini, Carmagnini-Charlier, Lippi-Lucherini, Fanti. Montebianco molto sicuro e deciso rispetto ad una settimana fa. Gioco convincente, poche incertezze e non ci sono grosse difficoltà a chiudere avanti. Lo spartito non cambia in un secondo set caratterizzato dai buoni ingressi delle centrali Franchi e Toci, l’attaccante Marega e la regista Kabello. Un parziale condotto con autorità dalle bianconere che vanno sul doppio vantaggio. Terzo set che, invece, si differenzia dai primi due in quanto le locali rischiano di rilassarsi. Ne approfitta, dunque, la squadra di Iankov per incrementare un vantaggio che farebbe pensare ad un prolungamento della sfida (13-19). Bella, però, la reazione determinata di un Montebianco che non vuole scherzi e corona una bella rimonta che vale set e match (25-23).

Questo era anche l’ultimo impegno nel campionato di categoria. Montebianco che si classifica al settimo posto su quattordici squadre totali. Come già riportato in altre occasioni, è stato un cammino molto buono e forse sopra le aspettative quello di una squadra capace di piazzarsi al terzo posto nel girone B. Diciamo che qualche rammarico è rappresentato dal k.o. nelle fasi finali con il Buggiano che avrebbe potuto portare le bianconere a giocarsi il quinto posto. Così non è stato, ma comunque è arrivata una bella reazione in questa partita. Un campionato la cui finalità principale è la crescita delle atlete, un misto di nuovi elementi e altre già presenti nella scorsa stagione.

Gruppo che con il tempo si è amalgamato sempre più ed ha compiuto buoni passi avanti. Chiaramente la stagione non finisce qui perché le atlete potranno cimentarsi nella Seconda Divisione oltre a rimanere a disposizione per altre convocazioni dello staff tecnico. Quindi la disputa, in attesa di ufficialità, di qualche torneo organizzato dalla Federazione quale palestra utile per migliorare ancora.

Senza dimenticare, soprattutto, l'appuntamento di prestigio previsto il 26-27 Marzo con il 1°Trofeo Montebianco, manifestazione organizzata dalla società, riservato alle U 16, alla quale parteciperanno squadre titolate a livello nazionale. Seguiranno news a riguardo.

Montebianco Pieve-Scuola Volley Pistoiese 3-0 (25-16/25-17/25-23): Carmagnini, Charlier, Fanti (L1), Franchi, Kabello, Lippi, Lucherini, Marega, Nuti (L2), Scoccati, Toci, Tommei, Travaini. All.: Camponovo.

Fonte: Ufficio Stampa Montebianco Pieve.

Condividi sui social
"Under16: Montebianco doma la Scuola Volley Pistoiese. "
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...