Il Comune di Montecatini investe negli impianti sportivi
Presentata la richiesta di accesso ai fondi statali per Un milione di euro
_20160217065331.jpg)
Montecatini Terme.
Il Comune di Montecatini ha presentato nei termini previsti, quelli del 15 febbraio, la richiesta di accesso al fondo istituito con decreto legge 185/2015, “Misure urgenti per interventi nel territorio”, per il potenziamento dell'attività e delle strutture sportive.
La legge nazionale ha autorizzato la spesa complessiva di 100 milioni di euro nel triennio 2015-2017, di cui 20 milioni nel 2015, 50 milioni di euro nel 2016 e 30 milioni di euro nel 2017. Il Coni ha definito e presentato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri il piano dei primi interventi urgenti; Montecatini, come altri Comuni, rientra nelle ulteriori proposte da parte dei territori.
Il Fondo è finalizzato alla realizzazione di interventi come la costruzione e la rigenerazione di impianti sportivi con destinazione all’attività agonistica nazionale, diffusione di attrezzature sportive o il completamento e l’adeguamento di impianti sportivi esistenti, con destinazione all’attività agonistica nazionale e internazionale.
Montecatini ha chiesto fondi (complessivamente 1 milione di euro circa) per tre differenti tipologie di interventi:
- Stadio Comunale Daniele Mariotti, in merito all’adeguamento del plesso sportivo ai vigenti regolamenti sugli impianti sportivi.
- Palaterme, in merito all’adeguamento, alla manutenzione straordinaria, alle opere di ristrutturazione integrale e miglioramento energetico.
- Palaterme per la realizzazione dell’impianto di condizionamento
Nei prossimi mesi è attesa la risposta alla richiesta del Comune.
Fonte: Matteo Baccellini Ufficio stampa