Serie C2, Emozionante pareggio tra Monsummano c5 e Calcetto Insieme

All'impianto Pierini lo scontro diretto salvezza finisce 4 a 4.

Fabio Ferraro, capitano del Monsummano, autore di un gol ed un assist
Fabio Ferraro, capitano del Monsummano, autore di un gol ed un assist

Monsummano.

Nell'importante scontro salvezza, andato in scena all'impianto sportivo Giuliano Pierini, Monsummano c5 e Calcetto Insieme hanno dato vita ad un incontro emozionante, vibrante, ricco di colpi di scena e soprattutto di reti, ben otto.

I punti in palio erano pesantissimi visto che le due compagini erano distaccate di appena due lunghezze. Da una parte i padroni di casa rossoblu, alla ricerca di un successo per staccare l'ultimo posto in classifica e risalire qualche posizione, e dall'altra parte la compagine lucchese che voleva conquistare i tre punti per lasciare l'ultima piazza e scavalcare proprio i termali. Finisce 4 a 4 con un tempo per parte e classifica pressochè invariata con Monsummano che aggancia a quota 16 il San Mauro Sorms Cecchi ed il Calcetto Insieme sempre ad inseguire a due lunghezze.

All'alba della partita sembra volgere al brutto per la squadra del direttore generale Stefano Buonamici perchè, all'assenza per squalifica del bomber Conte, si aggiunge il forfait di Baronti durante il tentativo di riscaldamento pre-partita. Forse perchè stimolati e responsabilizzati da tali assenze o perchè molto concentrati, i ragazzi di Tamburini partono a mille e, neanche dopo 15 minuti, si ritrovano in vantaggio per ben 4 a 0.

Le reti vengono segnate nell' ordine da capitan Ferraro, che raccoglie al limite una loro corta respinta, da Orlacchio,dopo serpentina e tap in, da Marziotti S., appostato sul secondo palo su assist di Ferraro, ed ancora da uno scatenato Orlacchio dopo un bellissimo e potente diagonale che si insacca nell'angolo basso alla sinistra del portiere. Si va al riposo con Monsummano avanti per 4 a 0.

Nella ripresa la musica cambia completamente con il Calcetto Insieme padrona del campo e scesa sul terreno di gioco con un piglio decisiamente diverso e più battagliero rispetto alla prima frazione di gioco dove, i ragazzi di mister Banducci, spesso sono sempre molto soft e gli avversari ne approfittano.

I rossoneri pressano nella metà campo locale e cercano di riaprire il match ma trovano sulla strada l'estremo difensore locale protagonista, autore di grandi interventi. Il Calcetto Insieme, supportato dal veterano Manuel Moro e con la spinta dei giovani del team juniores, trova la via del gol con Essamoui che realizza con un bolide sotto l'incrocio dei pali.

Subito dopo Kolpreci accorcia ulteriormente le distanze con un bel colpo di testa. Il Monsummano cala e non riesce a reagire agli attacchi ospiti, cercando di esser pericolosi con troppi lanci lunghi per il pivot. Il nervosismo nelle fila rossoblu aumenta e ne approfitta il Calcetto Insieme che firma la rimonta.

Moro diventa il leader in campo della compagine lucchese, i due baby Izouahar e Byaze si trovano a meraviglia e con una triangolazione tra i due marocchini Izouahar segna il 3 a 4. Dopo appena un giro di lancette Byaze segna un gran gol da vero pivot . E' 4 a 4

Se dalla parte rossoblu resta il rammarico per aver gettato al vento il cospicuo vantaggio, da quella lucchese rimane l'amaro in bocca per un altro avvio veramente flop che poi ha condizionato il risultato finale.

A sette giornate dal termine del campionato Monsummano e Calcetto Insieme hanno le carte in regola per centrare la salvezza diretta, evitando l'ultimo posto in classifica ed i playout. Servirà comunque una serie di vittorie importanti e consecutive

Nel prossimo turno il Monsummano ospita il Poggio a Caiano mentre i rossoneri affronteranno, in casa, l'Elba 97, seconda forza del girone..

Formazione Monsummano: Ejlli, D'Alaimo, Ferraro, Orlacchio, Marziotti, Partipilo, Morosi, Marraccini, Rocco, Vezzani, Tetti. Allenatore: Tamburini

Formazione Calcetto Insieme: Dal Poggetto, Essamoui, Pagni, Banducci, Toschi, Moro, Izouahar, Del Carlo, Kolpreci, Byaze, Battaglia, Aitlamiri. Allenatore: Banducci

Condividi sui social
"Serie C2, Emozionante pareggio tra Monsummano c5 e Calcetto Insieme"
VivereSani.it
CALCIO A 5 ancora notizie...