Montebianco Pieve Under 18: Netta affermazione sulla Scuola Volley Pistoiese

Le pievarine convincenti s'impongono autorevolmente con un rotondo 3-0

Pieve a Nievole

Si rinnova il duello giovanile tra Montebianco e SVP, stavolta relativo all’andata per il quinto/sesto posto del campionato U 18. Una gara che ha visto la supremazia della squadra di casa, come d’altronde già accaduto nelle occasioni precedenti in cui le due compagini si erano affrontate. Il tecnico ne ha approfittato per effettuare un’ampia rotazione delle atlete disponibili, provando diverse soluzioni di gioco.

Primo set con Rosi-Francia, Cinzia Carmagnini-Charlier, Lippi C.-Camponovo, Meucci. Tutto facile per le bianconere che badano al sodo. Livello che si mantiene costante anche dopo il cambio di diagonale, avvenuto prima della metà, con Scoccati e Travaini a rilevare Rosi e Francia. Primo set sul 25-6.

Nel secondo diminuisce l’intensità della squadra di Camponovo, anche se va sottolineata la buona prova delle biancoazzurre di Iankov, specie con Spampani, Gelli e Cosenza. Parziale terminato con il punteggio di 25-17.

Nel terzo solita staffetta della diagonale con Scoccati-Travaini ad alternarsi con Rosi-Camponovo. Bianconere che controllano anche se non appaiono sempre impeccabili per quanto riguarda la concentrazione. Anche in questo caso, però, meriti ad una squadra ospite più decisa dove spicca una buona Giovannelli a muro. Finisce 25-19 per il Montebianco.

Ottima gara individuale di tutto il roster locale, comprese le cinque U 16 a dar man forte che si sono ben comportate come ad esempio Scoccati, in regia, quindi una Travaini in spolvero in attacco. Gara di ritorno prevista il 4 Marzo alla Leonardo.

Montebianco Pieve-Scuola Volley Pistoiese 3-0 (25-6/25-17/25-19): Camponovo 10, Carmagnini Bianca 2, Carmagnini Cinzia 8, Charlier 1, Francia 12, Lippi C. 12, Lippi G. (L2), Meucci (L1), Rosi 2, Scoccati, Travaini 12. All.: Camponovo.

Fonte: Pieve Volley

Condividi sui social
"Montebianco Pieve Under 18: Netta affermazione sulla Scuola Volley Pistoiese"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...