Campionato competitivo, prima sconfitta per il gruppo misto della Polisportiva Impianti Monsummano

I ragazzi di Fisicaro e Silvestri perdono 3 a 0 sul campo del Vba All Blacks

Alessio Canovai
Alessio Canovai

Monsummano.

Nella prima delle due trasferte consecutive arriva una secca sconfitta per il gruppo misto della Polisportiva Impianti Volley Monsummano, impegnato nel campionato "competitivo".

Match assolutamente da dimenticare per la compagine di coach Caterina Fisicaro, della vice Sara Silvestri e della dirigente Aurora Lapucci che, nella quinta giornata d'andata, perde seccamente per 3 a 0 (25/19, 25/23, 25/17) sul parquet fiorentino del Vba All Blacks.

Le quattro vittorie di fila contro Pallavolo Cascia, Cascine Volley, Meeting-Panche, tutte finite al tie break, e Vagabond Volley (battuto per 3-1) avevano giustamente caricato l'ambiente biancoblu che sperava di allungare la striscia di affermazioni contro la compagine fiorentina, già sconfitta nella prima fase nel torneo "Elite" in entrambi i casi per 3 a 2.

Nessun dramma sia chiaro in casa termale perchè una partita storta può capitare e un calo fisico e mentale ci può stare, dopo un bell'avvio di torneo. I ragazzi di Fisicaro non sono mai entrati mentalmente in gara concedendo troppo agli avversari e sbagliando troppo in attacco. Difesa e ricezione, soprattutto, molto blandi e non incisivi come in altre circostanze

L'unico parziale veramente combattuto ed equilibrato è stato il secondo dove, il gruppo termale, ha saputo tirare fuori il carattere e la grinta riuscendo a recuperare un importante gap di svantaggio di 10 punti. La compagine di Fisicaro è arrivata ad agganciare sul 23 a 23 i padroni di casa che però sono riusciti a piazzare i due punti decisivi per portare a casa il parziale.

Nel grigiore generale sono da salvare le prestazioni dei due liberi Valentina Giori ed Alessio Canovai. Il solito martello Matteo Tardella ha messo a segno un bel bottino di 19 punti

Stasera capitan Rossetti e compagni saranno chiamati a disputare una gara perfetta sul difficilissimo campo di Scarperia contro l'Ucn United che guida il girone a punteggio pieno con ben 5 successi su altrettante gare disputate.

Monsummano chiuderà il girone d'andata con il match casalingo contro la Ss Annunziata, in programma giovedì 25 febbraio alle 21,15

Roster e tabellino Polisportiva Impianti Volley Monsummano: Tardella 19, Carboni 8, Tiso 7, Piattelli 2, Meoni 2, Armeni 2, Rossetti 1, Muzi, Del Bino, Pagni, Giori, Canovai, Baiocchi.

Condividi sui social
"Campionato competitivo, prima sconfitta per il gruppo misto della Polisportiva Impianti Monsummano"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...