Seconda Divisione Montebianco: progressi nonostante la sconfitta

Le ragazze di Romano continuano il percorso di crescita

Pieve a Nievole,

Trasferta difficile per la Seconda Divisione del Montebianco alla Masotti di Pistoia, quartier generale dello Svra Service di Estelio Nesti.

La giovane squadra di Romano, tra l’altro ex della gara, arriva all’appuntamento in emergenza causa l’assenza di alcuni elementi fondamentali.

Formazione presto fatta con Kabello nuovamente opposto insieme a Scoccati in diagonale. Al centro Franchi-Toci. In ricezione insieme a Lucherini c’è Bianucci. Libero Fanti. Le bianconere faticano di fronte all’ottimo servizio delle atlete locali, in particolare di Urbani, a creare un distacco importante (14-6). Dentro Meucci a rilevare Bianucci. Ma le ospiti non riescono a trovare un proprio equilibrio e vacillano nuovamente sulle battute di capitan Papa e Menichini (25-13).

Nel secondo set Bianucci torna al centro, mentre Meucci viene confermata in posto quattro. Il Mazzoni continua a graffiare al servizio con Matteoni e Papa ma c’è una prima reazione ospite con Kabello (6-4). Dunque nuovo affondo della squadra di Nesti con Cappellini (11-6). Si svegliano le ragazze di Romano con l’ace di Bianucci e Scoccati (12-11). Quindi è capitan Lucherini a mettersi in evidenza in attacco (16-14). Le pievarine provano a stare aggrappate all’avversario nonostante arrivi comunque la chiusura delle biancorossonere (25-20).

Terzo set con il Montebianco in partita con i sussulti di Franchi e Bianucci (5-4). Dentro Barca per Kabello. Lo Svra scappa con gli ace di Matteoni (12-7) ma Scoccati risponde sempre dai nove metri (12-10). Così come Lucherini due volte (14-13). Meucci tiene in gioco la squadra con due buoni attacchi ai quali si aggiunge un ace (21-17). Nel finale esordio di Battaglini. Mazzoni chiude sul 25-18.

Nonostante un primo set difficile, c’è stata la buona reazione delle giovani bianconere che, rispetto alle uscite precedenti, hanno mostrato un pizzico di agonismo in più. Aspetto che ha consentito loro di restare in partita e giocarsela senza troppi timori. Momenti di buon gioco alternati ai soliti vuoti che hanno permesso alle esperte avversarie di allungare nei momenti cruciali. Comunque non sono mancati i segnali positivi e da quelli bisogna ripartire per fare meglio.

Turno di riposo la prossima settimana. Poi la sfida interna con la corazzata Blu Volley Over di Ostento.

Svra Service Mazzoni-Montebianco Pieve 3-0 (25-13/25-20/25-18): Barca, Battaglini, Bianucci, Fanti (L), Franchi, Kabello, Lucherini, Meucci, Scoccati, Toci. All.: Romano.

Fonte: Pieve Volley

Condividi sui social
"Seconda Divisione Montebianco: progressi nonostante la sconfitta"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...