Serie D: il Delfino vince al tie-break contro l'AM Flora

Sono serviti 5 set per determinare la vincente nel derby.

Buggiano.

Era una sfida sentita da entrambe le formazioni, nella quale una voleva riscattare la sconfitta dell'andata e l'altra doveva confermare il secondo posto quindi ne è scaturito un match da "urlo". L'AM Flora arriva non in perfetta forma all'appuntamento con un'acciaccata Mezzetti, tediata da un fastidioso mal di schiena. Nel primo set Tonini sceglie Gragnoli in regia opposta a Vanuzzo, D'Annibale e Frediani di banda, Spata e Biagi centrali, Sasselli libero. 

Set perfetto, tutto funziona bene, attacco, difesa, battuta e una Delfino troppo arrendevole ci consegnano il set 15/25.  Secondo set D'Oriano suona la carica e Buggiano inizia a commettere errori, cercando di forzare la battuta per mettere in difficoltà la ricezione avversaria, ottenendo però un effetto boomerang, calando sia in attacco che in copertura e la Delfino sale in cattedra fino al 20/15.

Tonini fa entrare Fichera al posto di D'Annibale facendo apparire la squadra più concreta, recupero fino al 24 pari poi ace di Pescia ed errore di Buggiano 26/24, e si va in parità. Terzo set formazione del primo, parte male la squadra ospite e subisce il servizio Delfino, Tonini toglie Frediani ed entra Fichera, ma sembra tutto complicato, sul 14/7 rientra Frediani, non riuscendo però a far ripartire la squadra, sul 18/10 cambio del palleggiatore e sul 20/10 esce Vanuzzo ed entra Battaglini, ma un concretissimo Pescia chiude 25/11. 

Quarto set, formazione del primo tranne che per Natalini al posto di Spata, rientro più concreto e si procede punto punto 3/3, 6/6 poi allungo Delfino 9/6, recupero AM, sull' 11/9 l'arbitro espelle il capitano di Pescia per offese, e l'AM capendo il momento di difficoltà avversaria aggredisce e va in vantaggio 12/12, 13/19 ritornando in cattedra sia in battuta che attacco e chiude 19/25.

Tie-break formazione del primo set, sull' onda dell'euforia Buggiano sembra più concreto 3/5, 4/7 poi rientro di Pescia con Rosellini che recupera e le padroni di casa, trascinate da Landucci e Verciani, chiudono 15/12.

Flora altalenante che soffre troppo la pressione psicologica, arbitro al limite del decente e un Delfino più aggressivo sono stati il mix che stasera ha fatto male alle nostre atlete.

Bisognerà lavorare sia psicologicamente che fisicamente in settimana per digerire il contraccolpo, ma il supporto del pubblico, che deve essere sempre costruttivo, riuscirà a far superare questo momento difficile. 

Delfino Pescia vs AM Flora 3 - 2. (15/25 – 26/24 – 25/11 – 19/25 – 15/12)

AM Flora: Vanuzzo 24, Frediani 21, D'Annibale 11, Biagi 7, Spata 5, Fichera 4, Gragnoli 3, Battaglini 1, Sasselli, Mezzetti, Natalini.

I Allenatore Tonini - II Allenatore Arinci – Dirigente Accompagnatore Frediani.

Fonte: Ufficio Stampa UPV Buggiano.

Condividi sui social
"Serie D: il Delfino vince al tie-break contro l'AM Flora"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...