Prima Divisione: ad Agliana l'UPV sprofonda per 3-0
Per le borghigiane una gara molto al di sotto delle aspettative.
Buggiano.
Poteva finire diversamente visto il primo set giocato ad alti livelli dalle ragazze di Arinci, poi ricompaiono i vecchi fantasmi e le ragazze non riescono piu ad essere lucide.
Primo set Arinci schiera Trupia opposta a MIchelotti, Romoli e Mariotti al centro, Grilli e Maggini di banda, Del Rosso libero. Partono giocando bene e con pochi errori, solo due disattenzioni e un'Aglianese che finalizza molto più di loro gli ultimi due punti il set termina 26/24.
Secondo set si spegne la luce in casa Upv, non riescono nemmeno più a fare le cose piu banali, sull'8/2 esce Grilli, entra Pastorelli ma si complicano spesso la vita da sole e sul 24/18 esce Romoli, entra Innocenti sembra di poter ritornare a fare qualcosa, ma i cali di attenzione sono paurosi e perdono il set 25/20.
Terzo set Arinci tiene a riposo fin dall'inizio un'acciaccata Grilli ed inserisce Pastorelli e, mantenendo in campo Innocenti al posto di Romoli, cambia poco la squadra che non riesce ad ingranare, poco gioco e tanti errori e Agliana che invece spinge bene. Sul 7/2 torna in campo Grilli per Pastorelli, difficoltà nella fase di ricostruzione del gioco, sul 23/15 Arinci cambia Trupia con Gragnoli, ma ormai è tardi.
Brutta la prestazione soprattutto nel secondo e terzo set: sarà dura per l'UPV mantenere la categoria con questo atteggiamento.
Prossimo impegno sabato 27/02 al Palaspadoni alle ore 17.30 contro il forte Bottegone di Querci.
Volley Aglianese - Pallavolo Buggiano 3 - 0 (26/24 - 25/20 - 25/15).
Fonte: Ufficio Stampa UPV Buggiano.