Serie C, colpaccio esterno per la Solari Enegan Monsummano

La compagine di coach Andrea Lami espugna (3 a 1) il campo dell'Omf Capannoli

La Solari Enegan Monsummano (foto Nucci)
La Solari Enegan Monsummano (foto Nucci)

Monsummano.

Seconda vittoria consecutiva, questa volta in trasferta, per la Serie C Solari dell'Enegan Pallavolo Monsummano.

Dopo il 3-0 del PalaCardelli rifilato a Peccioli, un'altra formazione pisana cade sotto i colpi delle biancoblù: a Capannoli finisce 3-1 (parziali: 25-22, 23-25, 21-25, 20-25), un'affermazione che permette alle ragazze di coach Andrea Lami di avvicinarsi alle zone nobili della classifica, con i playoff ora distanti appena quattro punti.

E' un grande pomeriggio e una vittoria meritata per Monsummano, che al pronti via schiera Gagli in regia, Tarabori opposto, Pellegrini e Moriconi laterali, capitan Grosso e Maestri al centro. Le termali rialzano la testa dopo un primo set condotto fino a metà ma poi sfuggito di mano per la reazione delle padrone di casa, che mettono a segno alcuni muri e servizi, oltre a indurre all'errore forzato le avversarie.

Ma Monsummano è in giornata positiva e non si fa tradire dall'emozione: ad eccezione di qualche titubanza ad inizio secondo parziale, capitan Grosso e compagne mettono sul parquet un gioco molto più rapido e incisivo, ottime trame d'attacco e perfette chiusure in difesa, che lasciano poco spazio alle iniziative delle locali, sempre costrette a inseguire nel punteggio la squadra di Lami, che chiude con un simile risultato sia il terzo che il quarto set.

Tre punti fondamentali per le biancoblù, che tra una settimana ricevono al PalaCardelli Oasi Volley Viareggio per continuare con il filotto di vittorie.

Fonte: Ufficio Stampa Solari Enegan Pallavolo Monsummano

Condividi sui social
"Serie C, colpaccio esterno per la Solari Enegan Monsummano"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...