Serie D, Delfino Pescia fa suo il derby contro l'AM Flora Buggiano

Le pesciatine superano al tie break le gialloblu

Pescia

La Delfino PESCIA vince il derby  valdinievolino dopo una rocambolesca e combattuta gara che giustifica il valore delle due squadre appaiate al secondo posto in classifica. 

Parte bene  un determinato Buggiano che chiude il primo set  15/25 senza particolari problemi, e senza trovare opposizione efficace ai propri attacchi.

Secondo set altalenante per la Delfino che in vantaggio 23/17 riesce a farsi raggiungere dalle ospiti  ed a portare a casa il set solo ai  vantaggi 26/24.

Nel terzo set  salgono in cattedra le padrone di casa che dominano  la frazione con gli attacchi precisi di Verciani e Landucci e liquidano le borghigiane con un perentorio 25/11.

Nel quarto set quando, quando le rossoblù  si avviavano a chiudere la partita, arriva l’espulsione del capitano Giannoni da parte di un arbitro decisamente inadeguato. Il Buggiano rialza la testa e, approfittando del momento di smarrimento delle avversarie, recupera lo svantaggio e chiude la frazione 19/25.

Nell'ultimo atto, il tie-break, le ragazze di D’Oriano si ricordano come sono nelle difficoltà e come reagiscono quando incontrano squadre agguerrite e di livello. Con una Rosellini-Certezza,  la difesa a muro invalicabile di Palmentieri,  e la buna prestazione della subentrata Stiavelli le pesciatine  chiudono il set 15:12 e vincono il match.

Si spengono i riflettori su una partita dura, piena di colpi di scena come l'espulsione di Giannoni e molte dubbie decisioni arbitrali che sicuramente han fatto sì che il clima non fosse dei più tranquilli per giocare con serenità,  penalizzando fortemente lo spettacolo che le due formazioni hanno offerto ad un numeroso e caloroso pubblico.

Ai fini della classifica terza posizione in compagnia di Volley Aglianese, un punto di vantaggio  su AM  Flora Buggiano, e ad una sola lunghezza da Montebianco volley  che vince a Firenze e si assesta al secondo posto.

Pallavolo Delfino Pescia – AM Flora Buggiano 3-2 ( 15/25  26/24  25/11  19/25 15/12)

Fonte : Pallavolo Delfino Pescia

Condividi sui social
"Serie D, Delfino Pescia fa suo il derby contro l'AM Flora Buggiano"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...