Montebianco Pieve Prima Divisione: secca sconfitta a Carmignano

Secca sconfitta per le ragazze di Romano

Pieve a Nievole,

Trasferta proibitiva, o quasi, per la giovane Prima Divisione di Giacomo Romano.

Baldi e compagne vanno in terra pratese a fare visita all’ambiziosa Pallavolo Carmignano della coach-giocatrice Giulia Borgioli, con l’ausilio in panchina di Frosini. Squadra locale, come già ricordato all’andata, tra le più esperte del girone e con l’obiettivo di conquistare un posto playoff. Carmignanesi che, nonostante qualche passo falso, si trovano in piena lotta nelle zone nobili e rappresentano un avversario duro da superare proprio sul parquet amico.

All’andata finì 3-2 per una squadra pievarina che, dopo il doppio vantaggio, subì il ritorno biancorosso per poi riuscire, comunque, a spuntarla al tie-break. Tutt’altro svolgimento ed esito ha la gara odierna.

Montebianco con il consueto schieramento con Baldi-Travaini, Cinzia-Bianca Carmagnini, Francia-Camponovo, Lippi. Fin dall’inizio le ospiti fanno davvero fatica ad esprimere il proprio gioco. Manca l’incisività al servizio, fondamentale decisivo all’andata. Inoltre le giovani bianconere sono poco precise in attacco e cadono in una serie di errori diretti che favoriscono le pratesi. Il Carmignano, forte della grande esperienza, si dimostra concreto ed ordinato quel tanto che basta per spegnere il morale delle proprie avversarie. Le locali, trascinate da Gai, oltre alla buona regia di Carlesi, passano più volte con una serie di pallonetti a beffare la poco attenta seconda linea valdinievolina. Che poi, sostanzialmente, è il canovaccio di una gara in cui l’astuzia locale fa la differenza.

Tre set in cui il Montebianco si trova costantemente sotto nel punteggio e non trova il modo di recuperare, impresa magari riuscita in altre occasioni.

La sensazione generale è che si sia trattata di una classica giornata no in cui è mancato principalmente l’atteggiamento grintoso, necessario per affrontare sfide complesse come questa. Comunque un k.o. che ci può stare trattandosi di un campo difficile.

La squadra di Romano deve provare a fare punti nelle prossime gare. Sabato prossimo turno casalingo con l’ostica Scuola Volley Pistoiese di Zani.

Pallavolo Carmignano-Montebianco Pieve 3-0 (25-17/25-19/25-16): Avallone, Baldi, Camponovo, Carmagnini Bianca, Carmagnini Cinzia, Charlier, Francia, Lippi (L), Travaini. All.: Romano.

Condividi sui social
"Montebianco Pieve Prima Divisione: secca sconfitta a Carmignano"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...