Serie C2, Monsummano conquista tre punti d'oro

I rossoblu, sotto per 2 a 0, rimontano e superano 5 a 3 il Poggio a Caiano

Francesco Anastasio, positiva la sua prova dopo un mese di assenza
Francesco Anastasio, positiva la sua prova dopo un mese di assenza

Monsummano.

Importante vittoria casalinga per la compagine di mister Francesco Tamburini.

Nella seconda gara interna consecutiva, valevole per la settima giornata di ritorno del campionato di calcio a 5 Serie C2, il Monsummano, dopo il pareggio contro il Calcetto Insieme, conquista tre preziosissimi punti battendo 5-3 il Poggio a Caiano

Grazie alla quinta affermazione stagionale, ed in virtù dei risultati favorevoli delle dirette rivali per la salvezza, i rossoblu aggancia il Follonica a quota 19, scavalca l'Unilabel Empoli e stacca di tre lunghezze il San Mauro Cecchi Sorms, ultimo nel girone.

Fondamentale sarà la prossima gara di campionato quando il Monsummano sarà di scena sul campo proprio del San Mauro.

L'inizio gara sembra propendere verso il bello: ritornano infatti Conte dalla squalifica e Baronti dall'infortunio ma poco dopo la partita si mette subito in salita.

Baronti accusa una ricaduta al solito infortunio e la squadra, complici due disattenzioni difensive di D'alaimo prima e Ferraro dopo, va sotto di due reti nell'arco di poco più di dieci minuti.

Entrano prima Partipilo e poi Anastasio,quest'ultimo per dare ancor più peso offensivo. Nonostante la negatività del risultato, la squadra aveva gli occhi e l'attenzione giusti ed era chiaro che doveva solo aver pazienza e piano piano avrebbe rimesso in carreggiata la partita.

Con calma e saggezza i ragazzi stringono d'assedio la metà campo rivale ed accorciano con Conte, dopo bellissima sponda con Partipilo. Il gol del pareggio porta la firma del rientrante D'Alaimo, con una fulminante ed efficace ripartenza

All'inizio del secondo tempo scendono in campo D'alaimo, Rocco, Orlacchio e Anastasio,con Ejlli in porta. Quintetto giovane, che continua sulla falsariga del finale della prima frazione e,ancora una travolgente discesa di D'Alaimo,porta i padroni di casa in vantaggio.

A quel punto,al posto di un bravo,ma stanco (il ragazzo rientrava dopo un mesetto circa di assenza), Anastasio, rientra bomber Conte,che, dopo aver dilapidato una grossa chance,trascina la squadra fino al 5-2 con una bellissima doppietta,sfiorando la sua personale quaterna con uno dei suoi famosi "scavini".

Sul vantaggio di tre gol,la squadra si mette a difendere nella propria metà campo e, grazie alle ottima prova difensiva collettiva, subisce solo un gol con tiro da fuori ma porta a casa una vittoria importante che permette di mettere alle spalle ben 3 squadre.

Quintetto iniziale: Ejlli, D'Alaimo, Ferraro, Baronti, Conte

A disposizione: Tetti, Partipilo, Marraccini, Orlacchio, Rocco, Vezzani, Anastasio

Condividi sui social
"Serie C2, Monsummano conquista tre punti d'oro"
VivereSani.it
CALCIO A 5 ancora notizie...