Serie C2, impresa del Calcetto Insieme che batte 5 a 3 l'Elba '97

Per la prima volta in stagione i rossoneri lasciano l'ultimo posto in classifica

I ragazzi rossoneri festeggiano la vittoria contro l'Elba
I ragazzi rossoneri festeggiano la vittoria contro l'Elba

Montecarlo

Un sabato pomeriggio sicuramente indimenticabile per la società del Calcetto Insieme che, nella seconda edizione della giornata Rosso/Nera, ha ottenuto due importanti successi, per obiettivi diversi, nelle due gare disputate al Planet 2000.

Il numeroso e caloroso pubblico, accorso all'impianto di Gossi (Montecarlo), ha incitato e sostenuto in maniera incessante sia la prima squadra che il team juniores, riuscendo a gioire in entrambi i casi.

Contro la corazzata Elba '97, giunta in lucchesia forte del secondo posto solitario del girone con un micidiale attacco (104 reti all'attivo), la compagine di mister Marco Banducci ha sfoderato una prestazione eccellente riuscendo a compiere l'impresa di battere i più quotati avversari.

Per la prima volta in stagione il Calcetto Insieme non è più ultimo, nel campionato di calcio a 5 Serie C2, visto che ,grazie a questi tre punti, ha scavalcato il San Mauro Cecchi Sorms, fermo a quota 16.

Una gara giocata con una grinta pazzesca, con una freschezza fisica impressionante e giocate tecniche di altre categoria.

Banducci propone Dal Poggetto tra i pali ( prestazione super la sua) Essamoui centrale, Byaze e Moro esterni e Del Carlo pivot. Proprio il pivot rossonero porta in vantaggio i rossoneri con un gran diagonale.

L'Elba non ci sta e cerca di imporre il proprio gioco ma il Calcetto Insieme copre bene il campo e il portiere ospite e' bravissimo a negare il raddoppio rossonero. Gli ospiti trovano il pari su un calcio d'angolo.

Izouhar ( ancora sontuosa la sua prestazione) riporta in vantaggio i rossoneri, chiudendo un gran contropiede di Moro. Nel recupero Dal Poggetto mantiene il vantaggio parando alla grande un tiro libero.

Nella ripresa arriva il nuovo pareggio dell'Elba che approfitta di una decisione non fortunata del direttore di gara che non si è accorto che la palla non aveva varcato la linea di porta.

L'agonismo in campo sale e i cartellini del direttore di gara sono numerosi. Moro prende due gialli e abbandona il campo. Stoica la resistenza rossonera che riesce a non subire il sorpasso isolano.

Una volta tornati in parità numerica l'Elba trova il vantaggio. Essamoui con un bolide riporta in parità l'incontro. Ancora una volta la coppia Byaze Izouhar decide la partita con una fantastica triangolazione che Izouhar chiude in porta.

Nel recupero Elba con il portiere di movimento ma con poco costrutto e anzi perde spesso palla e per Kolpreci segnare a porta vuota e' un gioco da ragazzi. 5 a 3 il risultato finale per Calcetto Insieme.

Nel prossimo turno importante trasferta per i ragazzi di Banducci sul campo del Poggio a Caiano.

Condividi sui social
"Serie C2, impresa del Calcetto Insieme che batte 5 a 3 l'Elba '97"
VivereSani.it
CALCIO A 5 ancora notizie...