Serie C femminile, Calcetto Insieme ko in trasferta a Firenze ma esce a testa alta

Le ragazze di mister Nelli perdono 4 a 1 contro il New Depo

Le ragazze del Calcetto Insieme
Le ragazze del Calcetto Insieme

Montecarlo

Nell'ultima giornata del girone d'andata del campionato femminile calcio a 5 Serie C, la formazione di mister Maurizio Nelli è costretta ad alzare bandiera bianca, sul difficile campo della capolista New Depo ma esce a testa altissima dal confronto.

Al giro di boa il Calcetto Insieme naviga al quarto posto, a quota 9 punti, in compagnia del Cus Pisa ad una sola lunghezza di distanza dal Firenze, prossimo avversario delle rossonere il 4 marzo, che all'andata si impose per 4 a 1 al Planet

La compagine lucchese perde 4 a 1 ma questo tipo di gare, contro avversarie più organizzate, anche a livello di cambi, che sviluppano un buon gioco di squadra, servono per crescere, per migliorarsi sotto l'aspetto tattico e non solo.

Il gruppo c'è, è molto compatto ed affiatato e che, nonostante il ko, non perde il sorriso e la voglia di giocare e dimostrare che si può fare sempre meglio.

Inizio in salita per capitan Martina Barsocchi e compagne che, dopo appena 2 giri di lancette, sono già sotto di una rete in virtù anche dell'ottimo avvio aggressivo e di pressione delle locali.

Poco dopo il quarto d'ora di gioco la New Depo raddoppia sfruttando un errore difensivo ospite.

Al 20' si infortuna Jessica Profeti. Trascorrono soltanto 2 minuti e Firenze cala il tris

Al 25' capitan Barsocchi, riscattando l'errore nell'occasione del secondo gol, parte in slalom, salta le avversarie e serve un assist al bacio per Vecoli che, tutta sola, non può sbagliar. Il Calcetto Insieme ci crede e potrebbe accorciare ulteriormente le distanze ma i tiri liberi calciati da Bechini e Barsocchi sono respinti dall'estremo difensore locale. Si va al riposo con la New Depo avanti per 3 a 1

Nella ripresa le rossonere provano a riaprire i giochi ma non riescono a trovare la via della rete. Le fiorentine, invece, dopo 5' mettono in ghiaccio la gara calando il poker. Finisce per 4-1 per la capolista ed imbattuta New Depo ma le ragazze di Nelli escono a testa altissima dalla difficile sfida.

Formazione Calcetto Insieme: Anna Borrelli, tra i pali, capitan Martina Barsocchi centrale, Virginia Bechini a sinistra e Serena Macauda a destra, pivot Valentina Guidotti. A disposizione: Jennifer Vecoli, Jessica Profeti e Marzia Pieroni. Allenatore: Maurizio Nelli

Condividi sui social
"Serie C femminile, Calcetto Insieme ko in trasferta a Firenze ma esce a testa alta"
VivereSani.it
CALCIO A 5 ancora notizie...