Montebianco Pieve U17 Ko a Livorno con onore

Sonora sconfitta per i ragazzi di Francesconi

Pieve a Nievole, 

La prima gara degli spareggi, valida per accedere alle finali regionali di categoria, vede la squadra di Francesconi impegnata sul difficile parquet di Livorno. I biancoblu sono opposti ai labronici del Vvf Tomei Livorno, formazione che aveva totalizzato 19 punti nel proprio girone.

Truocchio e compagni impostano una gara all’insegna dell’agonismo al cospetto della valida formazione di casa che, a sua volta, mostra qualcosa in più sul piano tecnico e dell’esperienza.

Di fatto la gara vive una lunga fase di incertezza in un primo set dove gli ospiti mettono in campo un buon gioco con tutti gli atleti che si comportano egregiamente. Buona la distribuzione di Giacomelli a servire un Truocchio particolarmente ispirato e che passa più volte, mettendo in crisi gli avversari. Un buonissimo contributo arriva anche dal reparto centrale dove Mascani e Arena toccano tanti palloni a muro e permettono la pronta rigiocata dei valdinievolini. Ai ragazzi del Montebianco, però, manca quella lucidità per riuscire ad effettuare lo strappo decisivo negli ultimi punti. Un qualcosa che riesce al Tomei, capace di portarsi in vantaggio. Il finale di primo set incide non poco sulla tenuta mentale dei pievarini, i quali non riescono a replicare il bel gioco espresso al rientro in campo.

Parziale ad appannaggio di una formazione labronica che non ha troppe difficoltà a trovare il doppio vantaggio in un momento in cui gli ospiti non riescono a reagire.

Buona risposta che, invece, arriva nel terzo set quando i ragazzi di Francesconi appaiono più decisi e ripetono la buona prestazione mostrata nel primo set. Grande predisposizione al sacrificio e generosità dei biancoblu nel provare a contrastare i locali ed, a tratti, ci riescono ponendo le basi per il prolungamento del match. Tuttavia il finale sorride ancora ai ragazzi del Tomei che, dunque, si aggiudicano l’incontro.

Rammarico per il risultato ma non per una prestazione molto buona, ad eccezione del secondo set, che ha visto il Montebianco lottare ad armi pari di fronte all’esperta compagine labronica.

Ritorno previsto per Sabato prossimo al Salutati con i biancoblu di Francesconi che tenteranno l’impresa ardua di rimonta.

Vvf Tomei Livorno-Montebianco Pieve 3-0 (25-22/25-14/25-21): Alamanni, Arena, Boemio, Davini, Del Soldato (L2), Giacomelli, Gualtierotti, Mascani, Monti, Panicucci, Poli, Riccomi (L1), Truocchio. All.: Francesconi.

Fonte: Pieve Volley

Condividi sui social
"Montebianco Pieve U17 Ko a Livorno con onore"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...