Montebianco Pieve U14: Ottimo debutto nel Torneo Primavera

Sconfitta La Fenice Volley per 3-0

Pieve a Nievole

Dopo qualche settimana dall’ultima gara del campionato di categoria, torna in campo la formazione U 14 pievarina.

Il Montebianco di coach Romano debutta tra le mura amiche nella prima partita valida per il Torneo Primavera. Di fronte alle bianconere c’è la promettente formazione della Fenice di Claudia Caramelli, composta, oltre da qualche 2002 (Cresci e Pemaj in pianta stabile nella selezione provinciale), anche da alcuni elementi 2003 e ’04.

Gara nel complesso ad appannaggio di Bonelli e compagne. Nel primo set il Montebianco risulta molto efficace dalla linea dei nove metri (saranno 25 gli ace totali) con Bianucci e Canovai in grande spolvero a creare un netto divario. Buono il gioco sviluppato dalle locali con Starace e Sorini puntuali nella costruzione della manovra. Dentro Lucchesi per Bianucci. Set che scivola via sul 25-15. Buono l’avvio del secondo con Morello in evidenza al servizio. Tuttavia qualche lieve disattenzione permette alle brave ospiti di avvicinarsi con gli ace di Cresci. Le bianconere, però, ripartono mostrando la consueta efficacia in attacco con le solite Bianucci e Canovai, oltre al buon turno in battuta di Bonelli. Nel finale spazio per Leone. Chiusura sul 25-14.

Nel terzo altro avvio positivo con una straripante Bianucci al servizio, seguita da Starace. In questa fase, però, la squadra di casa è anche protagonista di molte ingenuità a favorire il ritorno di una più ordinata e coraggiosa compagine fuxiablu, dove si mettono in evidenza tutti gli effettivi a disposizione di Caramelli. Di fatto il parziale è in bilico fino al 18-17, quando poi a decidere è il turno risolutore di Bonelli (25-19).

tratti una buona prestazione, specialmente nei primi due set, al servizio e in attacco. Da migliorare, però, sul piano della concentrazione. Errori gratuiti sicuramente evitabili oltre ad una migliore gestione in fase di rigiocata.

Prossima gara, ancora in casa, Mercoledì 2 Marzo con il Chiesina Volley.

Montebianco Pieve-Pistoia La Fenice 3-0 (25-15/25-14/25-19): Bianucci, Bonelli, Canovai, Leone, Lucchesi, Morello, Sorini, Starace. All.: Romano.

Fonte: Pieve Volley

Condividi sui social
"Montebianco Pieve U14: Ottimo debutto nel Torneo Primavera"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...