Prima Divisione Upv: tre punti importantissimi

Le gialloblu si impongono sul Bottegone con una prova convincente

Buggiano

Bella, attenta e costruttiva la prestazione delle ragazze di Arinci.

Primo set inizia con Trupia al palleggio opposta a Battaglini, Michelotti e Maggini di banda, Natalini e Mariotti centrali, Del Rosso libero.

La squadra avversaria, composta da un mix di giovani ragazze coadiuvate da altre di esperienza, sfrutta gli errori in battuta e attacco di Buggiano. Sul 13/20 Arinci gioca la carta Pastorelli e la ragazza, classe 2001, risponde molto bene e con continuità, ma ormai è tardi e le gialloblu capitolano il primo 18/25.

Secondo set Arinci schiera il solito sestetto mantenendo Pastorelli in campo, partenza concreta delle ospiti che creano problemi soprattutto in difesa/ricezione, ma qualcosa cambia, l'Upv difende ed attacca bene, dimostrando concretezza, diminuiscono gli errori e la squadra gira ottimamente 25/20.

Terzo set Querci scuote le sue atlete, ma l'Upv non molla 5/5, poi attacchi da posto quattro e dal centro 10/8, tornano gli errori ma migliorano le coperture e gli attacchi di astuzia delle ragazze di Arinci che fanno la differenza e ai vantaggi chiude Buggiano 26/24.

Quarto set acceleratore premuto in battuta, sia con Natalini che Battaglini, un'ottima Maggini spinge bene 5/2, 9/4, Del Rosso attenta in difesa ci salva spesso, ma tutta la squadra gira trascinata da una Pastorelli concretissima  e le ragazze di Buggiano hanno la meglio sulle ragazze di Bottegone 25/19.

Ottimo il lavoro di tutta la squadra in netto miglioramento e il gioco di squadra ha vinto sull'esperienza 
Prossimo appuntamento il 5/03 alle 19 in casa del fortissimo Carmignano.

Pallavolo Buggiano - P.V. Bottegone 3 - 1 (18-25,  25-20, 26-24, 25-19)

Fonte: Upv Buggiano

Condividi sui social
"Prima Divisione Upv: tre punti importantissimi"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...