Serie C: Un ottimo Montebianco regola Massa

Continua il bel momento della formazione pievarina

Pieve a Nievole,

Dopo la vittoria pesante di Calci, il Montebianco di Francesconi e Pastorino attende la visita della Pallavolo Massa.

Classica gara da prendere con le molle per i biancoblu al cospetto di una formazione giovane, quella di Ramori, venuta a Montecatini con molte defezioni a rispecchiare la non felice classifica dei massesi. I locali, però, vogliono dare seguito al proprio momento più che positivo per continuare la caccia al secondo posto.

Formazione abituale per il Montebianco con Binioris-Fattorini, Magni-Bruni, Lombardi-Francesconi, Regazzoni. La gara si mette fin da subito sui binari giusti per i padroni di casa, i quali sviluppano senza problemi il loro gioco sfruttando anche le non perfette condizioni dei loro avversari. Il Montebianco si porta avanti facendo vedere ottime giocate da posto tre dove Magni e Bruni rispondono presente. Il match, di fatto, sembra non avere storia anche se l’unico neo nella prova dei valdinievolini è rappresentato da qualche errore di troppo in battuta, concedendo ai massesi l’opportunità di restare in partita. Un aspetto che, comunque, non influisce minimamente né sul gioco né su un punteggio mai in bilico con il Montebianco a controllare tranquillamente la situazione. Con il minimo sforzo i biancoblu si portano avanti (25-18).

Questo sarà, d’altronde, il copione del secondo set dove non c’è la reazione di una squadra ospite remissiva. Dal canto proprio, il Montebianco mantiene la giusta dose di attenzione e svolge a dovere le proprie mansioni, senza concedere molto all’avversario. Praticamente un parziale che ricalca l’andamento di quello iniziale a confermare l’atteggiamento autoritario di Magni e compagni che, ben presto, si portano avanti di due lunghezze con il medesimo punteggio precedente (25-18).

Nel terzo ecco il turnover nelle fila biancoblu con gli ingressi di Ancillotti, Matticari e Del Testa, oltre al secondo libero MontiProprio i nuovi entrati si mettono in evidenza e sono autori di una prestazione molto buona, calandosi subito nella parte e manifestando un impatto piuttosto positivo al match. In questa fase i pievarini concedono qualcosa all’avversario, anche se non ci sono mai i presupposti per l’eventuale riapertura della gara. Il finale è favorevole al Montebianco che chiude sul 25-22.

Affermazione perentoria e da grande squadra quella ottenuta da una Pieve che non ha mai rischiato nulla. Non troppe difficoltà nel portare a casa un altro successo pesante. Meriti ai biancoblu per non avere mai abbassato la guardia. In particolare, ribadiamo ancora la buona performance dei nuovi entrati, con menzione per il bravo Del Testa che conferma nuovamente quanto di buono aveva già mostrato quando chiamato in causa.

Un risultato importante. Il Montebianco ottiene la nona vittoria sulle ultime dieci gare disputate. Un bottino impressionante che vale il terzo posto solitario a quota 32. Sicuramente la squadra sta molto bene dal punto di vista fisico ed effettua progressi considerevoli sul piano tecnico settimana dopo settimana. Dunque l’imperativo è continuare su questa strada.

La prossima sfida è di quelle toste con il Montebianco che andrà a Nodica, tana di quel Migliarino per lungo tempo tra le prime della classe, ma ora notevolmente distanziato rispetto alla zona playoff. Impegno difficile ricordando anche il k.o. dell’andata quando i ragazzi di Baronti e Genovesi passarono al tie-break.

Montebianco Pieve-Pallavolo Massa (25-18/25-18/25-22): Ancillotti, Arena, Binioris, Bruni, Del Testa, Fattorini, Francesconi, Lombardi, Magni, Mascani, Matticari, Monti (L2), Regazzoni (L1). All.: Francesconi-Pastorino.

Fonte: Pieve Volley

Condividi sui social
"Serie C: Un ottimo Montebianco regola Massa "
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...