Serie D, quinto risultato utile consecutivo per il Montalbano
I biancoblu pareggiano 3 a 3 sul campo dell'Isola d'Elba Soul Sport
Larciano.
Nell'ultima giornata del girone d'andata del campionato calcio a 5 Serie D, la compagine di mister Michele Biagiotti sfiora di poco il pokerissimo di vittorie nell'insidiosa trasferta sul campo dell'Isola D'Elba Soul Sport.
Il Montalbano, dopo quattro affermazioni di fila, pareggia per 3 a 3 e, al giro di boa, naviga al quarto posto solitario con 13 punti, a sole tre lunghezze dalla seconda posizione, ad appannaggio del Trident, prossimo avversario della squadra larcianese.
A Porto Azzurro, nella località di Bocchetto, i ragazzi di mister Biagiotti, assente per motivi di lavoro, ci mettono un po' per adeguarsi agli spazi ridotti del campo di gioco mentre i padroni di casa sono già in palla e, dopo appena 1 minuto, passano in vantaggio,su schema da calcio d'angolo.
Nonostante l'avvio in salita i larcianesi reagiscono alla grande, iniziando a macinare gioco e trovando il meritato pareggio, al 20', con Perondi.
La pressione e la mole di gioco aumenta per i ragazzi di mister Fagni, che si improvvisa head coach, con buoni risultati, alternando direttive dalla panchina a sprazzi di esperienza in campo. Si va al riposo sul risultato di parità (1 a 1).
Nella ripresa i biancoblu scendono in campo ancor più determinati e convinti, creando azioni interessanti per sbloccare il punteggio. Va vicinissimo al vantaggio Zizzetta che colpisce la traversa. Su quest'azione l'estremo difensore locale si infortuna e il mister di casa, vista anche l'indisponibilità del secondo portiere, è costretto ad inserire un giocatore di movimento.
Nonostante tutto l'Isola d'Elba riesce a tornare avanti nel risultato. Il match si mantiene vivo, incerto, equilibrato, combattuto con il Montalbano che non trova la via della rete per gli ottimi interventi del portiere locale. Ma il gol è nell'aria e lo firma D'Alessio che sigla il 2 a 2 con un bellissimo tiro ad effetto di sinistro.
Sulle ali dell'entusiasmo per il meritato pareggio, i biancoblu provano a ribaltare il risultato e ci riescono, al 40', con Ballanti, puntuale e preciso nell'inserimento nell'area di rigore avversaria.
Altro infortunio per la squadra locale, che è costretta a far uscire un altro giocatore. Entra l'allenatore/giocatore Pugi che, nonostante le non perfette condizioni fisiche, mette in difficoltà, con la sua esperienza, i giovani del Montalbano. A 3 minuti dalla fine proprio Pugi ruba una palla a limite della propria area e, con una ripartenza veloce, serve un compagno abile nel battere l'estremo difensore ospite Malucchi. Finisce 3 a 3
Un pareggio che sa di beffa per il Montalbano che era riuscito a rilbare il risultato ed era vicinissimo alla quinta vittoria di fila. Al tempo stesso vanno fatti i complimenti alla squadra larcianese, che avrà peccato forse un po' di inesperienza, ma ha dimostrato ancora una volta grande cuore, carattere, grinta e voglia di vincere. Tutti ingredienti fondamentali e necessari per riuscire a tagliare traguardi importanti
La prossima partita vedrà una sfida per i playoff, obiettivo forse impensabile, visto tutti i problemi passati ad inizio stagione.
Il Montalbano sarà di scena sul campo del Trident, altra squadra ostica e di esperienza, che all'andata si impose di misura per 5 a 4