Under 14: la Biomedical conquista un punto a Prato.

Nella prima gara della fase regionale, sconfitta "dolce" per 3-2 di Monsummano.

In foto Nucci: squadra Under 14 Biomedical
In foto Nucci: squadra Under 14 Biomedical

Monsummano Terme.

Inizia con una sconfitta che si può definire “dolce” l'avventura dell'Under 14 Biomedical della Pallavolo Monsummano nella fase regionale di categoria. La squadra guidata da Eleonora Paganelli e Valentina Malucchi, con dirigente accompagnatore Stefania Massagli, esce sconfitta sul parquet dell'Ariete Prato Volley Project 3-2 (parziali: 25-19, 13-25, 17-25, 26-24, 15-11), un risultato che però consente alle biancoblù di conquistare un punto prezioso in trasferta, in attesa della gara di ritorno con le pratesi che si giocherà al palazzetto dello sport di piazza Pertini.

Capitan Pitrolo e compagne sfoderano un'ottima prestazione contro un avversario fisicamente imponente, che infatti al pronti via sfrutta le doti a muro e il gioco d'attacco vincendo il primo set. Monsummano però reagisce subito e fa valere la sua supremazia tecnica: il secondo e terzo parziale sono di marca biancoblù, che chiude i giochi in proprio favore con ampio margine. Quando il match sembrava in cassaforte arrivano alcuni errori di troppo che consentono alle locali di riacquistare fiducia e tornare in partita pareggiando i conti ai vantaggi.

Al tie-break si decide la gara: Monsummano parte forte decisa a vincere, poi alcune decisioni dubbie dell'arbitro non aiutano le biancoblù, che perdono concentrazione e consentono a Prato di fissare lo score definitivo sul 3-2. Il prossimo match in calendario per l'Under 14 (sabato 5 marzo, ore 16,30) è ancora in trasferta contro il Montelupo Città della Ceramica, anch'esso sconfitto (3-0) a Pontedera.

Fonte: Ufficio Stampa – Luca Signorini.

Condividi sui social
"Under 14: la Biomedical conquista un punto a Prato."
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...