Under 17: Montebianco cede in casa con Livorno

Pieve a Nievole.

Al Salutati c’è gara 2 degli spareggi tra Montebianco e Vvf Tomei Livorno. I labronici dei tecnici Benedetto-Bernini arrivano a questa sfida forti dell’ampio 3-0 maturato sette giorni prima in casa. Impresa, quindi, proibitiva per i ragazzi di Francesconi, i quali vogliono comunque onorare l’impegno provando a dare il massimo. Squadra ospite, nell’occasione, rimaneggiata e arrivata a Montecatini con solo otto elementi a disposizione. 

Ciò nonostante sono proprio i livornesi a partire subito forte lasciando ben presto dietro i valdinievolini, i quali non riescono ad esprimersi come la settimana prima. Totalmente diverso l’atteggiamento del secondo set quando la squadra di Francesconi cresce in modo perentorio, specialmente a muro dove si mettono in evidenza Arena e Truocchio a stoppare ogni iniziativa labronica.

Difesa galvanizzata, attenta a concedere poco ed è questa la chiave che consente al bravo Montebianco di impattare le sorti del match. Tuttavia nel terzo set è nuovamente il Tomei a fare la voce grossa e coglie di sorpresa un Montebianco troppo appagato, prevalendo con un netto punteggio. Parziale reazione locale nel quarto set con il Montebianco che prova a dare l’anima per prolungare il match, anche se poi gli ospiti escono alla distanza e centrano l’allungo decisivo.

Dunque una gara dai due volti quella dei ragazzi di Francesconi. Rammarico in particolare per un terzo set a senso unico in un momento in cui i pievarini avrebbero potuto esprimersi meglio visto il raggiungimento del pari. Nel complesso, in considerazione anche della gara d’andata, la formazione biancoblu si è fatta onore e sicuramente esce dalla competizione a testa alta.

Montebianco Pieve-Vvf Tomei Livorno 1-3 (14-25/25-21/10-25/16-25): Alamanni, Arena, Boemio, Davini, Del Soldato (L2), Giacomelli, Gualtierotti, Mascani, Monti, Panicucci, Poli, Riccomi (L1), Truocchio. All.: Francesconi.

Fonte: Ufficio Stampa Montebianco Pieve a Nievole.

Condividi sui social
"Under 17: Montebianco cede in casa con Livorno"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...