Juniores, Calcetto Insieme inserito in un girone di ferro ai playoff

I rossoneri affronteranno Le Crete Rapolano, Unione Livorno e Mattagnanese

Montecarlo.

Sconfitta indolore per i ragazzi di mister Roberto Tognocchi che, nell'ultima giornata del campionato juniores, hanno perso 3 a 1 contro l'Agla San Giusto. Un ko ininfluente per il Calcetto Insieme che aveva già raggiunto la qualificazione playoff nel turno precedente.

I rossoneri chiudono la prima fase al quarto posto solitario con 32 punti (10 vittorie, 2 pareggi e 6 sconfitte) e con l'attacco più prolifico del girone con 114 reti all'attivo, dei quali ben 50 messi a segno da Mustapha Byaze.

Formazione nettamente stravolta per il Calcetto Insieme che lascia a casa Byaze, Izouhar, Aitlamiri e Domenichini, portando tutti gli allievi che, il prossimo anno, saranno nelle squadra juniores mentre Pagni e Choubane sono l'insolita coppia dei fuoriquota.

Gara poco spettacolare ma corretta disputata sotto un vero e proprio diluvio. Dopo 10 minuti i locali passano in vantaggio con Chiappini. L'Agla non ci sta e cerca di attaccare e concretizza i suoi sforzi, nella seconda parte del primo tempo, andando a segno con tre gol.

La ripresa è scialba e senza particolari sussulti con i padroni di casa che cercano di riaprire la gara ma non avendo mai grandi occasioni se non con tiri da lontano dove l'estremo portiere ospite riesce ad intervenire con bravura.

Adesso l'attenzione è tutta rivolta ai playoff che scatteranno questo fine settimana. Il Calcetto Insieme, che ha già raggiunto lo splendido traguardo di essere tra le prime otto migliori squadre della nostra regione, è inserito in un girone di ferro contro Unione Livorno, Le Crete Rapolano (Si) e Mattagnanese.

La formula prevede gare di andata e ritorno. Si qualificano alle semifinali incrociate le prime due classificate dei rispettivi raggruppamenti.

I rossoneri debutteranno, lunedì 14 marzo al Planet, contro la formazione senese de Le Crete Rapolano, vincitrice del girone B con 43 punti, frutto di ben 14 successi su 16 incontri disputati, che vanta il miglior attacco con la bellezza di 136 gol all'attivo.

L'Unione Livorno, campione in carica, ha terminato la prima fase in seconda posizione con 43 punti, ad una lunghezza dal Cus Pisa, ed ha già giocato due sfide in stagione contro il Calcetto Insieme. Al Planet i rossoneri si imposero per 3 a 1 mentre nella gara di ritorno i labronici vinsero 6 a 3.

La quarta formazione del girone è la Mattagnanese che ha concluso al terzo posto, nel girone B, con 30 punti.

Formazione Calcetto Insieme: Tarabori, E. Barbato, Argentieri, Pagni, Ramacciotti, Magherini, Lenci, Chiappini, Choubane, Gennarini, Mormile, Astolfi. Allenatore: Roberto Tognocchi

Condividi sui social
"Juniores, Calcetto Insieme inserito in un girone di ferro ai playoff"
VivereSani.it
CALCIO A 5 ancora notizie...