Montebianco Pieve Prima Divisione: Brutta sconfitta a Monsummano

Le ragazze di Romano perdono lo scontro diretto per la salvezza

Monsummano Terme,

Scontro diretto fondamentale in ottica salvezza per il Montebianco di Romano. Le bianconere di capitan Baldi sono impegnate al palazzetto dello sport di Monsummano, opposte alla formazione locale guidata da Arfaioli con il supporto di Fanti.

Formazione monsummanese che, rispetto alla gara d’andata, presenta alcuni elementi di esperienza come Innocenti, Minissale ed in regia l’ex Carmignano Iozzelli, a dare man forte al gruppo di giovani già presenti. Montebianco con il classico starting six: Baldi-Travaini, Cinzia-Bianca Carmagnini, Francia-Camponovo, Lippi.

Non bene l’avvio delle ospiti, le quali faticano a prendere confidenza con il parquet. Monsummano che impone la consueta fisicità al centro con il muro di Fagni su Camponovo (5-2). Sul servizio di Innocenti arrivano gli errori in attacco di C. Carmagnini e Camponovo (9-4). La stessa Camponovo si fa sentire con due ace di fila (9-7). Però due errori al servizio portano le locali sul 12-8. Ai quali si aggiungono un paio di imprecisioni in attacco a determinare il 14-9 monsummanese. Le ragazze di Arfaioli guidano la situazione con il primo tempo di Chiti (16-9). Fuori Travaini, dentro Avallone. Cinelli trova due colpi di esperienza a sorprendere le bianconere (20-11). Un errore al servizio ospite determina il vantaggio della squadra di casa (25-14).

Un primo set dove le pievarine pagano le imprecisioni di troppo a servizio (5) ed in attacco (6). Nel secondo set Montebianco avanti 0-2 con Camponovo. Sorpasso avversario con l’ace di Conte (3-2). Il Monsummano beneficia di due errori in attacco ospiti (6-4/8-6). Le stesse locali non sono impeccabili (9-9). Quindi ace di Baldi e colpo sotto rete di Charlier per il +2 pievarino (10-12). Subito annullato dai muri di Innocenti e Chiti su Avallone e Francia (14-12). Fagni stoppa Camponovo a muro (18-15). Quest’ultima attacca in rete per il 20-16. Ottima reazione bianconera con il servizio della stessa Camponovo a rifarsi con due ace che valgono il sorpasso (20-21). Francia ferma a muro Fagni (21-22). Ancora Francia con la diagonale del 23-24. Conte annulla il set ball. Quindi l’out di Francia in pipe e l’attacco di Cinelli ribaltano la situazione ad appannaggio locale (26-24). In questo parziale le pievarine pagano ancora i troppi errori in attacco (7).

Nel terzo set la formazione ospite scivola sul 5-2. Poi riesce ad impattare con Baldi (5-5). Però c’è il nuovo +3 locale con il muro di Fagni su C. Carmagnini (8-5). Quindi nuovo pari con i due ace di Camponovo (8-8). Monsummano scappa sul +4 con Cinelli (15-11). Camponovo accorcia (15-13) ma è ancora Cinelli a trascinare le biancoblu (18-15). Conte trova il 20-17 dopo la grande difesa di Minissale. Ed è la stessa classe ’00 locale a chiudere per il 25-18.

Prestazione sicuramente da dimenticare per un Montebianco a tratti spento. Solo il secondo set è stato positivo dal punto di vista dell’agonismo e capacità di stare al passo dell’avversario. Nel finale un pizzico di fortuna in più non avrebbe guastato e magari sarebbe stata una partita diversa. Però, indubbiamente, è una sconfitta meritata in quanto le ragazze di Romano non hanno mostrato la solita grinta dell’ultimo periodo, restando quasi sempre dietro all’avversario, a sua volta bravo a dimostrarsi più ordinato e sbagliando meno. Sarebbe stato importante trovare punti in questa trasferta.

Sabato prossimo difficile match interno con il Chiesina Volley di Fattorini. Serve una reazione.

Pallavolo Monsummano-Montebianco Pieve 3-0 (25-14/26-24/25-18): Avallone 1, Baldi 3, Camponovo 18, Carmagnini Bianca, Carmagnini Cinzia 7, Charlier 1, Francia 10, Lippi (L1), Travaini. A disp.: Rosi, Venuti (L2). All.: Romano.

Fonte: Pieve Volley

Condividi sui social
"Montebianco Pieve Prima Divisione: Brutta sconfitta a Monsummano"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...