Polisportiva Impianti torna al successo dopo 3 ko di fila

Nella prima di ritorno battuto secco la Pallavolo Cascia. Questa sera difficile trasferta ad Empoli contro il Cascine Volley

Monsummano.

Sulle ali dell'entusiasmo per il ritorno alla vittoria il gruppo misto della Polisportiva Impianti Volley Monsummano torna, questa sera, in campo in una delicata ed importante gara esterna, valevole per la seconda di ritorno del campionato "competitivo".

I ragazzi di coach Caterina Fisicaro, della vice Sara Silvestri e della dirigente Aurora Lapucci saranno di scena sul campo empolese del Cascine Volley, reduce dalla bella affermazione esterna (3 a 1) sul parquet fiorentino del VBA All Blacks.

Capitan Priscilla Rossetti e compagni navigano in quinta posizione con 12 punti a due lunghezze di distanza dalla coppia formata proprio dal Cascine Volley ed All Blacks ed a soli tre punti dal secondo posto ad appannaggio del SS Annunziata.

Per Monsummano sarebbe fondamentale riuscire a strappare un'altra vittoria per scavalcare il team empolese e rimanere comunque a contatto con le dirette rivali. Nella gara d'andata la Polisportiva Impianti si impose al tie break.

Nella seconda gara consecutiva, giocata tra le mura amiche, la compagine di Fisicaro è tornata a sorridere, dopo tre passi falsi di fila, battendo con un ineccepibile 3 a 0 (25/14, 25/10, 25/21) la Pallavolo Cascia, già sconfitta all'andata per 3 a 2.

Gara praticamente senza storia con Monsummano padrona del campo fin dalle prime batutte. I padroni di casa sono partiti molto grintosi, determinati e vogliosi di portare a casa l'intera posta in palio.

Primi due parziali vinti senza affanno dai biancoblu. Nel terzo set c'è stato più equilibrio ma la Polisportiva Impianti non ha mollato la presa aggiudicandoselo e conquistando tre preziosi punti. In questo parziale è sceso in campo David Del Bino che ha sfoderato una bella prova

Prestazione da sottolineare per Luca Mencarini, schierato da coach Fisicaro a partire dal secondo set, che ha dato il proprio contributo, con la sua esperienza, alla causa biancoblu. Il solito trio formato da Matteo Tardella, Andrea Tiso e Daniele Carboni ha messo a terra tanti ed importanti punti. Belle prove anche di Greta Piattelli, Michela Meoni e Priscilla Rossetti.

Roster e tabellino Polisportiva Impianti: Tardella 11, Tiso 15, Carboni 8, Muzi 5, Piattelli 3, Rossetti 3, Meoni 2, Mencarini 2, Del Bino 2, Canovai 1, Bechini 1, Giori, Armeni, Pagni.

Classifica dopo la prima di ritorno: Ucn United 24 punti; SS Annunziata 15; All Blacks, Cascine Volley 14; Monsumano 12; Meeting Panche 10; Vagabond Volley 4; Pallavolo Cascia 3

Condividi sui social
"Polisportiva Impianti torna al successo dopo 3 ko di fila"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...