Montebianco Pieve U14: Ancora una vittoria nel Torneo Primavera

Le pievarine non brillano ma strappano la vittoria sulla Scuola Valdinievole Volley al tie-break

Pieve a Nievole

Nella quarta giornata del Torneo Primavera si affrontano le due squadre a punteggio pieno. Da un lato il Delfino Pescia/Scuola Valdinievole Volley di Arfaioli, promettente formazione composta da atlete classe ’03. Dall’altro il Montebianco di Romano.

Primo set caratterizzato dai numerosi errori delle due squadre con le bianconere che, pur senza fare cose trascendentali, guidano il punteggio favorite dalla scarsa efficacia del servizio rossoblu. Nel finale è il buon turno di Bonelli a creare il distacco decisivo (20-25).

Nel secondo set, però, le bianconere offrono la peggiore versione di se stesse incappando in una serie innumerevole di errori in attacco (13) oltre a diversi servizi errati (6). Un numero troppo elevato per sperare di vincere un parziale che, di fatto, finisce nelle mani avversarie (26-24).

Nel terzo set, nonostante persistano le difficoltà già ravvisate, le ragazze di Romano riescono a ridurre le disattenzioni anche se sul finire di set rischiano di subire il ritorno delle locali. Parziale di 21-25 pievarino.

La conferma che non si tratti di una serata da ricordare arriva nel quarto set dove, comunque, sono più i meriti delle brave atlete pesciatine, particolarmente vigili in difesa ed efficaci nel contrattacco. Le pievarine risultano poco attente e mal posizionate in seconda linea ed il set viene conquistato meritatamente dal Delfino (25-19).

Nel quinto set la squadra di casa conduce di uno fino al 6-5 quando è il servizio di Bianucci a rovesciare la situazione. Quindi chiude il turno di Bonelli a dare i due punti alle bianconere (7-15).

Vittoria agognata arrivata al termine di una prestazione che deve fare riflettere. Discontinuità e troppa foga nel voler chiudere oltre ad una debole tenuta mentale sono stati gli elementi che hanno caratterizzato la prova delle pievarine. Il risultato è l’unica nota positiva ma è davvero una magrissima consolazione. La squadra deve lavorare sodo per evitare i regali gratuiti e gestire meglio i colpi in attacco.

Prossimo impegno Mercoledì 16 in casa della Mazzoni dove ci aspettiamo una prova sicuramente migliore rispetto a quella odierna.

Delfino Pescia-Montebianco Pieve 2-3 (20-25/26-24/21-25/25-19/7-15): Bianucci, Bonelli, Canovai, Leone, Lucchesi, Morello, Sorini, Starace, Vellucci. All.: Romano.

Fonte: Pieve Volley

Condividi sui social
"Montebianco Pieve U14: Ancora una vittoria nel Torneo Primavera"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...