Al Palasport di Montelupo Fiorentino va in scena il terzo atto del Giocagin: tutto pronto per la kermesse benefica tragata UISP di domenica 13
Montelupo Fiorentino
Il divertimento in movimento del GIOCAGIN UISP approda a Montelupo Fiorentino. Dopo le seguitissime tappe di Empoli e Castelfiorentino, che hanno fatto registrare nel complesso quasi 1.200 spettatori, domenica 13 marzo sarà il Palazzetto dello Sport "Sergio Bitossi" di Via Marconi a ospitare la tradizionale kermesse benefica organizzata dal Comitato UISP Empoli – Valdelsa.
Gli spettacoli avranno inizio alle ore 15,00 e offriranno, ancora una volta, l'opportunità di assistere a un contenitore unico nel quale la danza, in tutte le sue magiche e irresistibili sfumature, e la ginnastica reciteranno ruoli da assolute protagoniste. Sette le società sportive che, a Montelupo, proporranno gli attesi spettacoli pomeridiani in scaletta.
Farà gli onori di casa l'ASP Montelupo che preparerà inedite esibizioni di ginnastica ritmica, ginnastica artistica e zumba. Si prosegue poi con le prestigiose scuole di danza del circondario: Simon Dance, Miosotys, Move, Enars Ballet, Art de la Danse e Magic Step. Una serie di coloratissime e suggestive performances concepite su generi di varia natura come hip hop, break dance, modern jazz, classica, contemporanea, coreografica, show dance e danza del ventre. Circa 40 straordinari spettacoli che coinvolgeranno oltre 300 atleti di tutte le età.
Sarà un pomeriggio di grande divertimento ma non solo. Il Giocagin UISP è infatti una festa collettiva con un pensiero fisso rivolto alla solidarietà internazionale. L'edizione di quest'anno intende lanciare un messaggio di pace e solidarietà offrendo aiuti concreti ai soggetti meno fortunati, in particolare a quei bambini che vivono nelle periferie del mondo. Il ricavato dell'edizione del 2016 è destinato alla costruzione di un campo polivalente per far giocare e svolgere attività sportive ai bambini siriani del collective center di Al Waha, nella cittadina di Deddeh che si trova nel nord del Libano, a pochi chilometri da Tripoli. Un campo nel quale vivono 1.400 profughi siriani in fuga dalla guerra, la metà di essi composta da bambini.
L'evento di Montelupo sarà seguito, come consuetudine, dal media partner Radio Lady e dalla speaker Cristina Ferniani. Nei giorni successivi alle manifestazioni il portale www.uisp.it/empoli offrirà una ricca galleria fotografica dei protagonisti attraverso le splendide immagini curate dal partner "Fotodiaframma". Il biglietto d'ingresso per accedere al Palazzetto dello Sport di Montelupo Fiorentino, su indicazione della UISP nazionale, ha un costo di Euro 5,00 mentre i bambini sotto i 12 anni avranno, come al solito, accesso gratuito. Sarà possibile effettuare anche libere donazioni all'interno del palazzetto.
Questo il calendario completo dei prossimi eventi del Giocagin 2016 organizzati dal Comitato UISP Empoli -Valdelsa:
-) MONTELUPO FIORENTINO: Palazzetto dello Sport “Sergio Bitossi” di Via Marconi, domenica 13 marzo 2016 (pomeriggio);
-) VINCI: Palasport “Falcone e Borsellino” di Via Caduti sul Lavoro a Sovigliana, domenica 3 aprile 2016 (pomeriggio);
-) MONTESPERTOLI: Palasport di Via Volterrana Nord Loc. Baccaiano, domenica 17 aprile 2016 (pomeriggio);
-) CERRETO GUIDI: Palazzetto dello Sport di Via Ildebrandino, domenica 17 aprile 2016 (pomeriggio).
Fonte: Ufficio Stampa UISP Empoli-Valdelsa