Serie D, Montalbano cerca il riscatto dopo la sconfitta sul campo del Trident Sport
Questa sera i ragazzi di Biagiotti attendono la visita dell'Interportuale Pisana
Larciano
La compagine di mister Michele Biagiotti cerca il pronto riscatto nella seconda giornata di ritorno del campionato calcio a 5 Serie D.
Reduce dalla sconfitta per 7 a 4, rimediata nello scontro diretto sul campo del Trident Sport, il Montalbano proverà a tornare ad assaporare il dolce gusto della vittoria nella sfida casalinga di stasera contro l'Interportuale Pisana.
La squadra di Larciano, che naviga adesso in quarta posizione a quota 13 in compagnia dell'United Pisa, affronterà un avversario che è posizionato al penultimo posto con 6 punti ma che all'andata riuscì ad imporsi per 3 a 2.
Il Montalbano dovrà scendere in campo con la massima concentrazione, determinazione e grinta, fin dalle primissime battute, per cercare di mettere in difficoltà la compagine pisana, nelle cui fila milita il vicecapocannoniere del girone Giuseppe Scaramuzzino (16 gol all'attivo), che ha la peggior difesa del raggruppamento (50 reti al passivo) e che ha un bilancio esterno di 1 sola vittoria e 3 ko.
L'imperativo è cancellare immediatamente il passo falso di sette giorni fa. Una gara caratterizzata particolarmente dal nervosismo e tensione. I ragazzi di Biagiotti hanno provato a tenere alto il ritmo, cercando di imporre il gioco ma un paio di disattenzioni hanno permesso ai padroni di casa di portarsi sul doppio vantaggio.
Al rientro dagli spogliatoi il Montalbano gioca a sprazzi ma è più concreta sotto porta e perviene al pareggio. Poi una frettolosa decisione del direttore di gara ha acceso un po' gli animi. Prima annulla il gol pisano, per un precedente fischio sull'errato cambio degli ospiti, poi lo convalida. I ragazzi di Biagiotti con la superiorità numerica non riescono a sfruttare il vantaggio ed anzi subiscono il gol che praticamente chiude la contesa.
Le reti per il Montalbano portano la firma di Dario Perondi, autore di una doppietta, Daniele Ballanti e Gregory Malucchi
Per la gara di stasera l'unico indisponibile è D'Alessio.
Ecco la lista dei convocati diramata da mister Biagiotti: Malucchi, Tesi, Fagni, Perondi, Ballanti,
Zizzetta, Ferri, Bianco, Avallone , Angelillo, Mancini