Serie D femminile, AM Flora supera per 3 a 0 l'ostacolo Viaccia

La Prima Divisione perde 3 a 0 in casa contro la Scuola Volley Pistoiese

Buggiano. 

Bella e limpida vittoria quella dell' AM Flora che ha dimostrato determinazione, grinta e fiducia, nelle proprie possibilità, conquistando tre punti importantissimi che le permettono di posizionarsi in terza posizione a 41 punti.
Nel primo set Tonini sceglie Gragnoli in regia opposta a Vanuzzo, Fichera e Frediani di banda, Spata e Biagi centrali e Sasselli libero.

Le ragazze di Borgo prendono subito il largo pigiando da posto quattro con Vanuzzo, Fichera e Frediani e, con battute aggressive, vincono agevolmente il primo set. Tonini sul 20/9 cambia Biagi ed entra Natalini e sul 23/13 esce Frediani ed entra D'Annibale.

Nel secondo set Tonini tiene in panca un'acciaccata Frediani mettendo dentro D'Annibale a tempo pieno e l'AM Flora, trascinata da una Fichera inarrestabile, coadiuvata da Vanuzzo e D'Annibale che fanno buona guardia e da Sasselli in copertura stile superman, vince agevolmente il set.

Terzo set Tonini cambia di nuovo formazione mettendo Natalini al posto di Biagi, la squadra di casa ha una leggera flessione e compie qualche errore banale in più, ma fortunatamente anche Viaccia dà una grossa mano, poi esce la concretezza di Buggiano in attacco e in battuta e le padroni di casa vincono il set. Sul 20/13 esce Spata, entra Biagi e sul 23/14 esce Vanuzzo ed entra Battaglini.


AM Flora - Volley Viaccia A.S.D. 3 – 0 (25/13 – 25/14 – 25/18).

AM Flora: Fichera 17, Vanuzzo 16, D'Annibale 6, Biagi 6, Frediani 5, Spata 3, Natalini 2, Gragnoli 1, Sasselli, Mezzetti, Battaglini.

I Allenatore: Tonini;  II Allenatore: Arinci; Dirigente Accompagnatore: Fichera.

 

Prima Divisione: Pallavolo Buggiano - Scuola Volley Pistoiese 0 - 3 (15/25 – 23/25 – 11/25).

Conclusione amara della nostra Prima Divisione che ha giocato una delle partite più brutte della stagione al cospetto di una squadra che poteva essere alla loro portata, ma la mancanza di grinta, errori banali e la mancanza di fiducia nei propri mezzi l'hanno fatta da padroni. Prossimo incontro contro la Pallavolo Monsummano, in data da definire per l'impegno delle ragazze del presidente Castagna al regionale Under 14.

Fonte: Segreteria AM Flora Buggiano

Condividi sui social
"Serie D femminile, AM Flora supera per 3 a 0 l'ostacolo Viaccia"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...