Esordio vincente del Montebianco Pieve U17 nella Coppa Primavera

Piegata la resistenza del Cus Pisa, ottima partita dei ragazzi di Francesconi

Pieve a Nievole

Inizia la Coppa Primavera, manifestazione riservata alla categoria U 17 maschile, che prevede la partecipazione di sei squadre. Tra queste c’è il Montebianco di Francesconi, chiamato a debuttare al Salutati contro il Cus Pisa Turris. Formazione pisana già affrontata due volte in campionato con esito favorevole.

Ottimo inizio dei ragazzi di Francesconi, che impongono fin da subito il proprio gioco con ricostruzioni efficaci ad evidenziare la buona prova di Davini, a sostituire l’assente Giacomelli, quindi bene Mascani, Monti e Truocchio. Montebianco in vantaggio senza problemi (25-17).

Nel secondo set cala notevolmente la concentrazione della squadra di casa, consentendo ai ragazzi del Cus di portarsi avanti di qualche lunghezza, gestendo il vantaggio acquisito fino ad arrivare al pari (21-25).

A questo punto la squadra ospite acquista maggiore fiducia e crede nella possibilità di impresa in terra valdinievolina. Terzo set appassionante e molto equilibrato con il continuo botta e risposta tra le due squadre. Il momento chiave avviene nel finale quando il Montebianco non si dà per vinto e ribalta lo svantaggio di due lunghezze (21-23), quindi trovando l’allungo vincente ai vantaggi (28-26).

Non si butta giù il Cus Pisa che prova a dare battaglia anche nel quarto con la situazione che rimane incerta fino alla parte centrale. Poi sono i biancoblu pievarini, in virtù del maggiore tasso tecnico, a prendere il largo verso quella che sarà la meritata vittoria (25-20).

Dunque una prova maiuscola della squadra di Francesconi, che risponde impeccabilmente a questo primo match del torneo. Oltre a fare vedere cose egregie sul lato tecnico, i pievarini mostrano una discreta tenuta mentale come testimoniato in occasione del rocambolesco terzo set. Un episodio che ha rappresentato la scintilla decisiva verso quello che poi è stato il risultato finale. Buona la prima.

Prossimo impegno a Lido di Camaiore Domenica 20 ore 17 contro l’Upc Volley. Siamo certi che il Montebianco potrà mettere a frutto il duro lavoro svolto nell’arco della stagione.

Montebianco Pieve-Cus Pisa Turris 3-1 (25-17/21-25/28-26/25-20): Alamanni, Arena, Boemio, Davini, Del Soldato (L2), Mascani, Monti, Panicucci, Poli, Riccomi (L1), Truocchio. All.: Francesconi.

Fonte: Pieve Volley

Condividi sui social
"Esordio vincente del Montebianco Pieve U17 nella Coppa Primavera"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...