Serie C2, Monsummano ko ma a testa alta sul difficile campo dell'Elba '97

Venerdì al Pierini delicata sfida salvezza contro l'Unilabel Empoli

Maurizio Conte, doppietta all'Elba e terzo miglior marcatore del girone con 31 sigilli
Maurizio Conte, doppietta all'Elba e terzo miglior marcatore del girone con 31 sigilli

Monsummano.

La compagine di mister Tamburini perde nella difficile gara esterna, sul campo del quotato ed organizzato Elba, ma esce comunque a testa alta, vista la bella prestazione. Dopo quattro risultati utili consecutivi i rossoblu alzano bandiera bianca ma restano comunque in una posizione di classifica relativamente tranquilla.

La salvezza non è ancora arrivata per i termali che dovranno giocare al massimo delle proprie capacità e possibilità le ultime tre partite, a partire dalla delicata e fondamentale sfida di venerdì, in casa, contro l'Unilabel Empoli, penultima con 18 punti.

La formazione del direttore generale Stefano Buonamici è decima con 23 punti, insieme ai lucchesi del Calcetto Insieme, con 6 lunghezze rassicuranti sull'ultimo posto in classifica, che significherebbe retrocessione diretta, con 5 punti di vantaggio proprio sull'Unilabel e tre sull'Atontel Montelupo al quale i rossoblu andranno a far visita alla penultima giornata

La squadra di casa, del capocannoniere del girone Candrian, rimane forse un po' sorpresa dall'avvio veemente dei termali che si rendono pericolosi con le iniziative di Rocco, Orlacchio, Conte e Marziotti che, per troppa precipitazione, non riescono a capitalizzare.

Nel momento in cui il Monsummano stava leggermente arretrando la presszione, i ragazzi di Tamburini trovano il vantaggio con una conclusione da fuori di Marco Orlacchio, al settimo sigillo stagionale. Il vantaggio ospite ura poco perchè l'Elba si organizza e trova il pari sfruttando una disattenzione rossoblu su azione di corner.

Prima del riposo l'Elba passa in vantaggio con un tiro imparabile all'incrocio dei pali del bomber Candrian, fino a quel momento ben controllato da un pimpante Orlacchio.

L'intervallo serve per rifiatare e per adare la consapevolezza ai rossoblu che se la possano giocare alla pari. L'atteggiamento di inizio ripresa è ottimale e fa ben sperare ma un'altra conclusione imparabile regala il doppio vantaggio all'Elba. Il 3 a 1potrebbe tagliare le gambe ai monsummanesi che però non mollano e rientrano in partita grazie a Maurizio Conte

La partita procede con continuo possesso rossoblu ma anche con occasioni da ambo le parti e, in una di queste, il Monsummano subisce il quarto gol a 10 minuti dalla fine. A quel punto,stremati ma ancora vogliosi di ben figurare, i termali decidono di pressarli alti sin dalla rimessa del portiere ma non funziona perché la stanchezza è talmente tanta, che in contropiede incassano la quinta e sesta rete. Ancora Conte, autore di ben 31 sigilli in stagione, fissa il punteggio sul definitivo 6 a 3 per l'Elba '97.

Mister Tamburini analizza il match dell'Elba: "Falcidiati dalle assenze,chiedo ai ragazzi,vista anche la situazione di classifica relativamente tranquilla,frutto degli ultimi positivi risultati,di tirare fuori gli attributi e l'orgoglio per dimostrare di potersela giocare alla pari contro una delle migliori e per non prendere la trasferta come un allegra scampagnata in una bella giornata di sole,piccolo anticipo di primavera. Detto,fatto,i ragazzi eseguono alla perfezione la mia richiesta e partono concentrati al massimo,desiderosi di ben figurare e pericolosissimi in avanti. Peccato per essere tornati a casa con le mani vuote ma, nonostante il risultato negativo, vorrei fare un plauso a tutti i ragazzi,veramente combattivi, tenaci e che hanno fatto vedere un buon futsal"

Quintetto iniziale: Tetti, Conte, Orlacchio, Rocco, Marziotti.

A disposizione: Morosi, Marraccini, Anastasio

Allenatore: Francesco Tamburini

Condividi sui social
"Serie C2, Monsummano ko ma a testa alta sul difficile campo dell'Elba '97"
VivereSani.it
CALCIO A 5 ancora notizie...