Il gruppo misto della Polisportiva Impianti Monsummano cerca il tris di vittorie

Questa sera i ragazzi di Fisicaro e Silvestri ospitano il Meeting-Panche, già battuta all'andata al tie break

Monsummano.

Il gruppo misto della Polisportiva Impianti Volley Monsummano proverà a centrare la terza vittoria consecutiva del girone di ritorno del campionato "competitivo".

Questa sera la compagine di coach Caterina Fisicaro, della vice coach Sara Silvestri e della dirigente Aurora Lapucci affronterà, al Palazzetto dello sport di piazza Pertini, la formazione fiorentina del Meeting – Panche. Fischio d'inizio alle 21,15

Nella gara d'andata i termali riuscirono ad imporsi in trasferta al quinto set ma stasera proveranno a centrare l'intera posta in palio per continuare la risalita e cercare di guadagnare qualche altra posizione. Servirà una prestazione determinata, concentrata, grintosa e di carattere, come sfoderata nelle ultime gare vinte per 3 a 0, se vorrà portare a casa altri tre preziosi punti.

Nell'ultimo turno, valevole per la seconda giornata di ritorno, la Polisportiva Impianti ha vinto con un netto 3 a 0 (25/21, 25/16, 25/19) sul campo del Cascine Volley. Il sestetto empolese ha potuto far ben poco contro capitan Rossetti e compagni che hanno disputato una gran bella partita. Come successo contro la Pallavolo Cascia, liquidata due settimane fa sempre per 3 a 0, i ragazzi di Fisicaro sono partiti subito forte, cercando di imporre ritmo e gioco al match.

Il merito va diviso tra tutti perchè ognuno del gruppo ha dato il proprio contributo alla causa biancoblu. Ovviamente risalta all'occhio la strepitosa performance di Daniele Carboni che ha messo a terra la bellezza di 28 punti grazie alle velenose ed efficaci battute ed alle schiacciate da opposto.

Ancora molto positiva la prova di Andrea Tiso continuamente in crescita e del solito Matteo Tardella che i suoi punti riesce sempre a metterli a segno.

Se l'attacco è spumeggiante e molto redditizzio è merito anche dell'altra fase ovvero quella di ricezione e difesa con Alessio Canovai e Valentina Giori sugli scudi e della subentrante Chiara Pagni che entra in campo quasi sempre in coppia con Giuseppe Armeni. Importante anche la prova in cabina di regia del capitano Priscilla Rossetti, decisamente molto attiva e presente nelle ultime uscite stagionali.

Citazione particolare anche per due atleti, Luca Mencarini e Michela Meoni, che con la loro esperienza gestiscono nel modo migliore la palla e sanno leggere molto bene il campo e gli avversari.

Roster e tabellino Polisportiva Impianti: Carboni 28, Tiso 14, Tardella 12, Mencarini 5, Canovai 1, Rossetti 1, Piattelli 1, Armeni 1, Meoni 1, Pagni, Giori, Del Bino, Muzi, Bechini. Coach: Caterina Fisicaro; vice coach: Sara Silvestri; dirigente accompagnatore: Aurora Lapucci

Classifica: Ucn Unitde 24 punti; SS Annunziata 18; Vba All Blacks 17; Monsummano 15; Cascine Volley 14; Meeting-Panche 10; Vagabond Volley 4; Pallavolo Cascia 3

Condividi sui social
"Il gruppo misto della Polisportiva Impianti Monsummano cerca il tris di vittorie"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...