Montebianco Pieve U14 alla grande nel Torneo Primavera

Ottima prestazione a Pistoia contro il Mazzoni

Pieve a Nievole

L’ultima del girone d’andata vede il Montebianco di Romano impegnato nella seconda trasferta consecutiva, stavolta alla Masotti di Pistoia, contro il Mazzoni di Michela Cinotti. Quella locale è una formazione U 13, che tra l’altro sta ben figurando nel campionato di categoria, partecipante a questa competizione per misurarsi con squadre più esperte in prospettiva futura.

Nelle fila bianconere c’è tanta voglia di fare bene dopo la difficile gara di Pescia, con quel punticino lasciato per strada, al termine di una prestazione tra alti e bassi. Dopo una breve fase in cui le pievarine trovano l’ottima predisposizione difensiva della squadra pistoiese, le ragazze di Romano prendono il largo con il servizio incisivo di Canovai. Seguono i buoni turni dai nove metri di Bonelli e Bianucci. Nel mezzo qualche lieve disattenzione per un primo set chiuso sul 15-25.

Al rientro dentro Lucchesi e Leone. Proprio le nuove entrate sono protagoniste di una buona gara con Lucchesi in evidenza al servizio e Leone ad indovinare qualche attacco a sorprendere le locali. In questa fase è molto buona, nel complesso, la prova della squadra ospite sul piano della concentrazione e capacità di limitare gli errori. Montebianco avanti 8-25.

Nel terzo set dentro la ’03 Vellucci, che risponde molto bene alle aspettative, come già accaduto due settimane prima, con buoni attacchi ed un’altra apparizione positiva. Per il resto è la serie al servizio di Canovai, Morello e Starace a fare la differenza con un parziale di 13-25.

Arriva, dunque, una buona affermazione della compagine bianconera con una prestazione lineare nell’arco dei tre set. Tutte le atlete a disposizione si sono disimpegnate bene, mantenendo un livello di gioco costante. Con questa vittoria il Montebianco chiude il girone d’andata in testa con 11 punti frutto di quattro vittorie in altrettante gare, di cui una al tie-break. Turno di riposo nella prossima giornata, poi la trasferta alla Cino con la Fenice di Caramelli.

VV.F. Mazzoni-Montebianco Pieve 0-3 (15-25/8-25/13-25): Bianucci, Bonelli, Canovai, Leone, Lucchesi, Morello, Sorini, Starace, Vellucci. All.: Romano.

Fonte: Pieve Volley

Condividi sui social
"Montebianco Pieve U14 alla grande nel Torneo Primavera"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...