Vittoria rossoblu nell'ultima amichevole pre campionato
La compagine di Tamburini vince 5-3 a Pistoia contro l'Under 21

Monsummano
Buone notizie e segnali confortanti, in vista dell'inizio ufficiale della stagione, per la formazione di mister Francesco Tamburini.
L'Usd Monsummano calcio a cinque, dopo il ko nel primo test match contro il più quotato Verag Villaggio di Prato, vince 5-3 l'amichevole disputata a Pistoia contro l'Under 21.
I termali hanno giocato un match attento, grintoso con grande concentrazione e determinazione e questo è piaciuto particolarmente al tecnico Tamburini. Il risultato conta relativamente ma sicuramente da morale e fiducia per il futuro e fa capire che il gruppo sta crescendo sia sul piano fisico che tecnico-tattico. Particolarmente incoraggiante e positiva la prova dei giovani della rosa monsummanese che hanno dimostrato carattere e qualità.
La prima frazione di gioco è terminata sul risultato di 3-2 per la società del direttore generale Stefano Buonamici grazie alle reti di D'Alaimo, Orlacchio e Anastasio. Nella ripresa il Monsummano, sceso in campo senza pedine imporanti come Conte, Baronti, Lotumolo, Avidano, Partipilo e Papa, ha trovato altri due sigilli ancora con Anastasio e capitan Ferraro per il definitivo 5-3 ospite.
Quintetto iniziale sceso in campo contro Pistoia Under 21: Ejlli, D'Alaimo, Rocco, Ferraro, Anastasio
Nello spogliatoio rossoblu sale l'attesa per il debutto in campionato, in programma venerdì 18 settembre all'impianto sportivo Giuliano Pierini, contro la Vigor Fucecchio.