Serie D: l'AM Flora sorride.

Chianti Volley - AM Flora 1 - 3 (11/25 - 25/23 - 11/25 - 16/25).

Una prestazione ottima quella offerta da un' AMFlora che in settimana ha dovuto fare a meno di Spata per impegni scolastici e Mezzetti infortunatasi ad un dito della mano, quindi andare in Chianti e giocare una buona partita ha fatto gioire non poco società e sostenitori.
Primo set Tonini/Arinci scelgono Gragnoli al palleggio opposta a Vanuzzo, Fichera e Frediani di banda, Biagi ed una emozionatissima Natalini centrali e Sasselli libero.
Partono molto bene le ospiti spingendo sia in battuta che in attacco, giocando con velocità e più attenzione a muro e il Chianti non riesce a bloccare le gialloblu portandole alla vittoria del primo set 11/25.
Secondo set parte sulla falsariga del primo, ma il Chianti davanti al suo pubblico non vuole sfigurare e recupera, si va avanti in parità 10/10, 17/17, complice anche una AM Flora che commette errori soprattutto in battuta, quindi sorpasso delle fiorentine 23/22, il calo c'è ed è parità 25/23.
Terzo set Tonini striglia le proprie atlete e ritorna l'incisività dai nove metri con l'attacco che fa male e la difesa che gira molto bene 11/25.
Quarto set, nella prima frazione parziale parità, poi allungo ospite soprattutto in battuta, sul 15/21 esce Natalini ed entra D'Annibale in battuta, ma anche nuove variazioni di gioco e velocità di esecuzione in attacco fanno guadagnare anche il quarto set e vittoria da tre.
Arrivavano timorose per la nuova situazione creatasi, ma tutte le "congiunzioni  astrali" sono andate a buon fine e la prestazione gialloblu è piaciuta molto.

AM Flora: Frediani 21, Vanuzzo 20, Fichera 16, Biagi 10, Natalini 5, Sasselli, Gragnoli, D'Annibale, Battaglini, Trupia.
I Allenatore Tonini II Allenatore Arinci  - Dir. Acc. Frediani.

Fonte: Upv Buggiano

Condividi sui social
"Serie D: l'AM Flora sorride."
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...