Serie C2, importante vittoria casalinga del Monsummano c5

I ragazzi di Tamburini battono 6 a 4 l'Unilabel Empoli e si avvicinano alla salvezza

La formazione del Monsummano calcio a cinque
La formazione del Monsummano calcio a cinque

Monsummano.

La formazione di mister Francesco Tamburini riscatta immediatamente il ko del turno precedente, rimediato sul campo dell'Elba, battendo tra le mura amiche l'Unilabel Empoli, in un importante scontro diretto per la salvezza.

La quinta affermazione nel girone di ritorno, la settima totale della stagione, permette al Monsummano c5 di salire all'ottavo posto con 26 punti, con 6 lunghezze di vantaggio sulla zona playout, attualmente ad appannaggio dell'Atontel Montelupo e San Mauro Cecchi Sorms (che però deve ancora recuperare una gara).

La classifica è comunque molto corta ed infatti i rossoblu, che ancora devono conquistare la matematica salvezza anche se vicinissima, sono ad appena 5 punti di distanza dal quinto posto che significherebbe playoff.

Certo è che, per riuscire a firmare l'impresa di agganciare i playoff, la compagine del direttore generale Stefano Buonamici dovrà innanzitutto superare l'Atontel Montelupo, in trasferta, ed il Versilia, tra le mura amiche, e poi sperare in una serie di risultati favorevoli provenienti dalle dirette rivali per la quinta posizione.

Contro la formazione empolese la squadra di Tamburini è finalmente quasi al completo.

L'inizio non è dei più facili perchè l'Unilabel si difende con ordine, ed anche con contrasti decisi ma corretti. I I rossoblu cambiano a livello mentale l'approccio alla partita e, dopo 7/8 minuti scorbutici, iniziano a creare occasioni per passare in vantaggio con Orlacchio, Conte, Rocco e D'Alaimo ma non riescono a superare l'estremo difensore ospite.

L'1 a 0 porta la firma di Alessio D'Alaimo che, di prepotenza, realizza il vantaggio. I rossoblu continuano a sbagliare altre ghiotte occasioni fino a che ancora D'Alaimo, con un forte tiro, batte il portiere empolese.

Entrano Alessandro Morosi, Fabio Ferraro e Francesco Anastasio e le occasioni continuano a fioccare. Dopo aver mancato un gol praticamente già fatto, dopo una bella triangolazione con Maurizio Conte, Morosi mette dentro il 3 a 0 su grande assist in profondità sempre di Conte. Il Monsummano va al riposo con un rassicuranete vantaggio di tre reti.

La parola rassicurante non si addice ai secondi tempi dei rossoblu. Nella ripresa l'Empoli va subito a segno ma un tap in di Antonio Rocco riporta avanti di tre lunghezze il Monsummano. L'Unilabel si riavvicina a meno due ma un'autorete regala il quinto gol ai padroni di casa.

Sul 5-2 sembrava tutto finito ma le partite non sono mai concluse fino al triplice fischio finale. I rossoblu iniziano a buttar via il pallone senza costrutto, reggendo la palla per pochi secondi. Gli ospiti prendono coraggio e riaprono il match realizzando due reti e portandosi sul 4/5.

In questi casi di difficoltà viene naturale, per una squadra, affidarsi in campo al giocatore con maggiore esperienza e qualità ed infatti è Conte, che in quel momento era il più lucido in campo dei termali, a farsi trovare pronto al limite dell'area avversaria per mettere asegno la rete che chiude il match. 32 gol stagionali per il bomber rossoblu.

Ovviamente molto soddisfatto mister Tamburini: "La salvezza non è ancora matematica, ma l'appetito vien mangiando e, dopo 3 vittorie,2 pareggi e una sola sconfitta nelle ultime 6 partite, proveremo a raggiungere il quinto posto. E' giusto porsi obiettivi più prestigiosi possibile se essi sono raggiungibili"

Quintetto iniziale: Ejlli, D'Alaimo,Orlacchio, Rocco, Conte

A disposizione: Tetti, Ferraro, Morosi, Marraccini, Vezzani, S. Marziotti, Anastasio.

Condividi sui social
"Serie C2, importante vittoria casalinga del Monsummano c5"
VivereSani.it
CALCIO A 5 ancora notizie...