U 14 Avis-Pieve: Un grande Avis espugna Poggibonsi

Continua il momento magico della compagine pistoiese che annovera fra le sue fila quattro atleti pievarini

Pieve a Nievole

Continua il super momento dei ragazzi di Beconi. Dopo l’impresa di Prato, un’altra dura trasferta attende i pistoiesi, rivelandosi anch’essa densa di soddisfazioni. L’Avis, formazione nata dalla collaborazione con il Montebianco Pieve, di cui fanno parte quattro atleti del sodalizio pievarino, va al Palasport di Poggibonsi dove ad attenderla c’è la squadra locale di mister Tordini, nonché una delle corazzate del girone. Prova difficile considerando che i senesi si imposero all’andata a Pistoia.

Stavolta il tema cambia radicalmente. Infatti gli ospiti, memori proprio della prima partita, si rivelano un avversario tosto da superare e si portano in vantaggio con una certa autorità. Netta la risposta della Virtus, che pareggia agevolmente il conto dei parziali. Un episodio che, però, non incrina le certezze dell’Avis, capace di iniziare una nuova partita, dunque dominando il terzo set che vale il sorpasso. Quindi trovando il colpo di grazia nel quarto, nuovamente ad appannaggio pistoiese.

Un’altra grande prova quella dell’Avis di Beconi, capace di uscire con i tre punti da un campo difficile. Balzo fondamentale che significa testa della classifica a 9 punti insieme al Volley Prato. A due giornate dalla fine, l’Avis è artefice del proprio destino mettendo una prima ipoteca all’accesso verso la semifinale regionale. Che si potrebbe concretizzare alla ripresa dell’attività quando l’Avis attenderà alla Leonardo il fanalino Dream Volley per quella che rappresenta una ghiotta occasione.

Virtus Poggibonsi-Avis Volley Pistoia 1-3 (19-25/25-13/12-25/20-25)

Fonte: Pieve Volley

Condividi sui social
"U 14 Avis-Pieve: Un grande Avis espugna Poggibonsi"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...