Serie D, Montalbano sconfitta con onore e a testa alta sul campo della capolista imbattuta Five To Five

La compagine pisana vince 8 a 5 ma i ragazzi di Biagiotti sfoderano una gran bella prestazione

Larciano

Nella terza giornata di ritorno del campionato di calcio a 5 Serie D, la formazione di mister Michele Biagiotti perde 8 a 5 nella difficile trasferta sul campo della capolista Five to Five ma esce a testa altissima dal proibitivo incontro.

Il Montalbano c5, reduce dalla brutta e pesante sconfitta interna contro l'Interportuale Pisana, era chiamato ad un pronto riscatto, soprattutto a livello di prestazione, e così è stato, trovandosi addirittura in vantaggio, nella ripresa, fino al 4 a 2.

La compagine larcianese resta al quinto posto in classifica a quota 13 punti e nel prossimo turno, in programma per venerdì 8 aprile, dovrà cercare di tornare al successo nella sfida casalinga contro l'Argentario Metrostars, penultimo con 9 punti.

Inizio difficile contro la corazzata pisana Five To Five, unica imbattuta di tutti i campionati dalla C1 alla sedie D, con 10 vittorie su altrettanti incontri disputati, che cerca di mettere alle corde gli ospiti per i primi 15 minuti. I ragazzi di Biagiotti non si demoralizzano e, grazie ad una gran bella difesa ed a veloci ed efficaci ripartenze, si rendono pericolosi trovando la rete del vantaggio con Bianco, su calcio di punizione.

Gli ospiti, per l'occasione con le casacche gialloblu, ci credono e realizzano il 2 a 0 ancora con Bianco che finalizza una splendida azione personale di D'Alessio, protagonista di una bella serpentina tra un paio di avversari.

La capolista non ci sta ed accorcia le distanze. Il Montalbano non si scompone e trova nuovamente il doppio vantaggio con bomber Avallone che trasforma un tiro libero. Prima dello scadere i padroni di casa si rifanno ancora sotto ne punteggio. Si va al riposo con il Montalbano in vantaggio per 3 a 2.

Nella ripresa la compagine di Biagiotti scende in campo ancor più concentrata e determinata con la consapevolezza che la capolista aumenterà sicuramente la pressione ed il rimo del gioco per ribaltare la situazione.

Il Montalbano si porta sul 4 a 2 in virtù di una splendida azione personale di Zizzetta che, dopo aver saltato due avversari, infila la sfera all'incrocio dei pali, imparabile per l'estremo difensore locale.

A quindici minuti dalla fine il Five to Five si ritrova, a sorpresa, sotto di due reti e sembra non riuscire a superare l'ottima organizzazione di gioco dei larcianesi. I pisani però non si perdono d'animo e dimostrano che sono in vetta al girone non certo per caso.

Nel giro di pochi minuti i padroni di casa rimontano lo svantaggio portandosi sul 4 a 4. Sulle ali dell'entusiasmo il Five to Five continua a spingere e trovano la via della rete in altre due circostanze per il 6 a 4.

Attimo di sbandamento del Montalbano, che cerca di contrastare i locali con tutte l'energie rimaste, ma forse proprio quelle sono venute meno e si trovano addirittura sul 7a4. Troppe l'energie profuse, la panchina corta viste le assenze di BallantiAngelillo e quella del lungodegente Meini, poi anche un espulsione, D'Alessio, che guadagna anzitempo la via degli spogliatori per doppia ammonizione.

Negli ultimi minuti Perondi accorcia per i larcianesi ma proprio all'ultimo tutto il mattatore del match Mingaroni, autore di tutte le 8 reti dei pisani e di nuovo capocannoniere del girone, sigla il defintivo 8 a 5 per il Five to Five.

Per i ragazzi larcianesi c'è grande amarezza per il risultato sfiorato ma allo stesso tempo sono orgogliosi della grande prova di squadra che ha evidenziato, le qualità di un gruppo che, se gioca in modo corale, riesce a metter in difficoltà chiunque. 

Da sottolineare la bella prova del numero 12 Giulio Tesi, che chiamato a sostituire il portiere Malucchi ( squalificato), si fa trovare pronto e sicuro in un banco di prova sicuramente non semplice vista la caratura degli avversari (come per tutta la squadra). 

Condividi sui social
"Serie D, Montalbano sconfitta con onore e a testa alta sul campo della capolista imbattuta Five To Five"
VivereSani.it
CALCIO A 5 ancora notizie...